Corri i 110 metri ostacoli con il nuovo doodle animato di Google

Google dedica il Doodle della giornata di oggi, 7 Agosto 2012, alla competizione dei 110 metri ostacoli e lo fa con una versione animata.

di Daniele Perotti 7 agosto 2012 14:53
Google doodle

Sono giorni, dall’inizio delle Olimpiadi, che il colosso della ricerca sul web, Google dedica il suo doodle ad una specialità diversa ogni giorno. Oggi, tuttavia, ha deciso di fare le cose in grande stile, sembra strano infatti che fino ad oggi i doodle di Google dedicati alle Olimpiadi 2012 di Londra siano stati sempre statici ed oggi, finalmente è arrivata la novità. Per onorare la competizione dei 110 metri ostacoli il colosso di Mountain View ha deciso di regalare a tutti gli utenti un doodle animato in cui attraverso i comandi della tastier potrete controllare il vostro corridore per ottenere il vostro primato e vincere così le 3 medaglie. Esatto a fine competizione, saltati tutti gli ostacoli disposti nei 110 metri che separano al linea di partenza dal traguardo, il doodle vi annuncerà il vostro risultato finale, sia in fattore tempo sia in fattore medaglie.

Per avviare il doodle dovrete attendere qualche secondo dla caricamento della home di Google, infatti una volta entrato sulla pista l’atleta apparirà un pulsante al centro della prima “O” che rappresenta il simbolo “play”, una volta premuto la corsa avrà inizio. I comandi di controllo sono particolarmente semplici, vi basterà infatti correre e saltare gli ostacoli per arrivare alla fine dei 110 metri.

I controlli utilizzabili. Per poter azionare il corridore dovrete muovere velocemente le frecce: destra sinistra, più le premerete velocemente più il vostro atleta andrà veloce. Per saltare avrete due possibilità, la prima premere la barra spaziatrice o in alternativa potete premere la freccia rivolta vero l’alto. Proprio come nella realtà anche le doodle di Google per poter ottenere il miglior risultato avrete bisogno di due doti essenziali, si tratta infatti di una specialità dell’atletica che richiede velocità e destrezza.

Una volta fatto il vostro miglior risultato potrete condividere il vostro miglior punteggio con i vostri amici grazie a Google +.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti