Come velocizzare il computer all’avvio

Home > Come Fare > Come velocizzare il computer all’avvio

Buona parte dei programmi che vengono installati sul computer apportano alcune piccole modifiche al sistema operativo affinché vengano avviati ad ogni accensione. Se in alcune circostanze la cosa può risultare molto comoda in molte altre invece no. L’inizializzarsi di tanti programmi all’avvio di Windows comporta infatti un inevitabile rallentamento del computer.

In situazioni di questo tipo è però possibile agire cercando di velocizzare il il computer all’avvio. Ma che cosa bisogna fare per velocizzare il computer all’avvio? Scopriamolo immediatamente.

Per velocizzare il computer all’avvio può essere sicuramente molto utile ricorrere all’utilizzo di un un software quale Startup Delayer. Si tratta di un programma che una volta in uso permette di avviare i programmi dopo un certo intervallo di tempo rispetto all’avvio di Windows andando dunque a velocizzare il computer.

La prima cosa da fare per velocizzare il computer all’avvio consiste quindi nel cliccare qui per collegarsi alla pagina di Startup Delayer e nell’effettuare il download del software. Dopo aver scaricato il programma sul computer in uso sarà necessario effettuare l’installazione ed una volta completata avviarlo.

Nella finestra del software che andrà ad aprirsi si dovrà fare doppio click sul nome del programma di cui si desidera ritardare l’apertura all’avvio di Windows, si dovrà poi indicare nel campo Delay di quanto tempo dovrà essere ritardato agendo dalla finestra che andrà ad aprirsi (ad adempio se si desidera ritardare l’avvio del programma di 1 minuti e 20 secondi sarà necessario scrivere 00:01:20) e si dovrà infine fare click sul pulsante Save.

Dopo aver provveduto a ritardare tutti i programmi desiderati per applicare le modifiche apportate si dovrà accedere al menu Actions, ci si dovrà spostare su Activate Startup Delayer e si dovrà poi fare click sulla voce Use the Hidden Version.

3 commenti su “Come velocizzare il computer all’avvio”

Lascia un commento