Come utilizzare Outlook.com sul proprio iPhone / iPad

Come impostare ed accedere al proprio account di posta Outlook.com dal proprio iDevice.

di Daniele Perotti 5 Agosto 2012 20:37

Il colosso di Redmond, Microsoft, ha rilasciato nei giorni scorsi il suo nuovo servizio Outlook.com che prende il posto, in una versione a dir poco più avanzata, dello storico servizio Hotmail lanciato anni or sono. Microsoft ed il team che ha lavorato allo sviluppo del nuovo servizio si sono assicurati di rendere la piattaforma accessibile da ogni tipologia di dispositivo compresi quelli nati dal genio di Apple: iPod Touch, iPhone e iPad.

Come potete facilmente immaginare esistono due differenti vie per poter leggere le e-mail che arrivano sul vostro account, la prima è ovviamente quella di accedere al portale online sfruttando direttamente il browser del vostro iDevice, mentre in alternativa potete impostare Outlook.com su Mail. Ecco come procedere.

 Accedere ad Outlook.com direttamente sul browser

  1. Proprio come con un PC o un Mac, avviate il browser e lanciate la pagina http://www.outlook.com;
  2. Inserire le credenziali di accesso: username e password ed il gioco è fatto siete nella versione mobile del portale

In alternativa, qualora vogliate visualizzare la versione completa di Outlook.com sarà sufficnete scorrere la pagina fino alla fine e cliccare la voce PC Site. Se state accedendo tramite il vostro iPhone vi potrebbe apparire la richiesta di aggiornare il browser con una versione più recente. Ignorate il messaggio e selezionate la voce continua.

Accedere ad Outlook.com attraverso Mail

  1. Accedere alla sezione delle impostazioni nella schermata Home.
  2. Scorrere verso il basso e tocca: mail, contatti e calendari.

  3. Premete su Aggiungi account (Add Account).

  4. Premete su Hotmail.

  5. Inserisci il tuo indirizzo email e la password Outlook.com.
  6. Selezionare quello che si desidera sincronizzare.
Proprio come nel servizio offerto da Google, Gmail, anche nel caso di Outlook.com potreste perdere qualche servizio ma Microsoft sta lavorando al fine di riuscire ad eliminare ogni qualsivoglia bug o errore

Nota: è possibile anche impostare Outlook.com come Exchange ActiveSync. Basta seguire gli stessi passi di cui sopra, ma scegliere il pulsante di Exchange e m.hotmail.com utilizzare come server.

Photo Credit | iMore

Commenti