Come usare Snapchat video

Fare ed inviare video con Snapchat è un'operazione molto semplice e che può essere effettuata da tutti. Scopriamo subito in che modo.

di Martina 25 Luglio 2016 14:39

Snapchat è un’ormai popolare applicazione di messaggistica istantanea incentrata sugli snap, vale a dire foto e brevi video che una volta visualizzati si “auto-distruggono”. Come ogni servizio di messaggistica, Snapchat consente anche di effettuare le videochiamate.

Ma come usare Snapchat video? Le operazioni da compiere sono in realtà molto semplici ma per chi è alle prime armi con Snapchat potrebbe non essere così. Andiamo quindi a scoprire in che modo procedere.

Per usare Snapchat video bisogna innanzitutto avviare l’applicazione e scegliere se utilizzare la fotocamera posteriore dello smartphone o quella frontale pigiando sull’apposita icona che si trova in alto a destra. Successivamente bisogna inquadrare se stessi o il soggetto da immortalare e bisogna premere e tenere premuto il pulsante centrale mostrato a schermo per avviare la registrazione. Eventualmente è anche possibile aggiungere dei simpatici effetti speciali in tempo reale ed attivare o disattivare il volume pigiando sull’icona dell’altoparlante.

Ad operazione completata, sarà necessario effettuare uno swipe sullo schermo dello smartphone e scegliere uno dei tanti filtri disponibili all’interno della app. È anche possibile aggiungere delle didascalie personalizzate oltre che dei disegni e delle scritte realizzate a mano libera. L’icona del post-it permette invece di aggiungere emoji e sticker alla foto.

Pigiando invece sull’icona del timer è possibile impostare il tempo massimo di visualizzazione della foto (da 1 a 10 secondi), pigiando sull’icona raffigurante una freccia verso il basso è possibile di salvare il video nel rullino dello smartphone mentre facendo tap sul quadrato con il simbolo + accanto è possibile di aggiungere il video alla propria storia.

Dopo aver personalizzato il video è sufficiente pigiare sull’icona della freccia collocata in basso a destra, scegliere gli amici con cui condividere il tutto e confermare l’invio del video.

[Photo Credits | Pixabay]

Tags: video
Commenti