Con il passare del tempo e con l’accumularsi dei numeri nella propria rubrica telefonica non accade poi così di rado di ritrovarsi a dover fare i contatti con tutta una serie di doppioni tra i contatti. Chi possiede un iPhone può cercare di far fronte al verificarsi di questa fastidiosa situazione andando ad unificare i contatti.
Anche se apparentemente può sembrare una cosa complicata unificare contatti iPhone è in realtà un’operazione molto semplice da eseguire.
Per unificare contatti iPhone la prima costa che bisogna fare consiste nell’accedere alla sezione contatti presente sul proprio iPhone e nel selezionare il contatto a cui si desidera associare i doppioni. Fatto ciò si dovrà dunque fare tap su Modifica, si dovrà scorrere la scheda del contatto sino in fondo e si dovrà poi selezionare la voce Collega contatto…. A questo punti basterà selezionare il contatto da unificare a quello precedentemente aperto e si dovrà poi compeltare l’operazione facendo tap prima sul pulsante Collega e poi su Fine.
Nel caso in cui ci fossero ulteriori contatti facenti riferimento sempre alla stessa persona è possibile unificare contatti iPhone ripetendo l’operazione precedentemente indicata selezionando la voce Collega contatto… che si trova in fondo alla scheda del primo contatto, selezionando poi i contatti da unificare e facendo tap sui pulsanti Collega e poi su Fine per completare l’operazione.
Da notare che chi oltre all’iPhone è in possesso di un Mac può effettuare l’operazione di unificazione dei contatti sfruttando l’applicazione Contatti presente in OS X. Per unificare contatti iPhone agendo dall’app Contatti presente sul Mac è sufficiente avviare l’applicazione sul computer, selezionare la voce Cerca i duplicati… dal menu Scheda, attendere qualche istante affinché venga controllato tutto l’elenco dei contatti e cliccare sul pulsante Unisci.
1 commento su “Come unificare contatti iPhone”