Come ripristinare la rubrica dopo i cambiamenti di Facebook

Home > Apple > Come ripristinare la rubrica dopo i cambiamenti di Facebook

Recentemente, Facebook cambiato e-mail all’indirizzo di tuttiAnche se avete risolto il problema, potreste scoprire che Facebook ha cambiato anche tutti i contatti nel telefono. Ecco come risolvere il problema.

Molti di noi sincronizziamo i nostri account di Facebook con le nostre rubriche sui nostri smartphone, per cui abbiamo sempre un continuo aggiornamento dei numeri di telefono, indirizzi e-mail e delle immagini contatto per tutti i nostri amici. Tuttavia, quando Facebook ha cambiato le email a [email protected] la blogger Rachel Luxemburg (e un sacco di altre persone) hanno notato che quei cambiamenti sono stati sincronizzati anche per il telefono cellulare.

 

Ripristinare contatti ad uno stato precedente

Alcuni servizi di Google in particolare, eseguono regolarmente il backup dei contatti, quindi se qualcosa va storto, è possibile ripristinare. Dal momento che quasi tutti gli utenti Android sincronizzano i propri contatti con Google, così come molti utenti iPhone , questo è un buon modo per fissare i contatti sul telefono. Per farlo, basta seguire queste istruzioni:

  1. Prima di fare qualsiasi altra cosa, andate sul vostro cellulare e disattivate la sincronizzazione di Facebook per la vostra lista contatti. Su Android, questa è l’applicazione è in Facebook sotto Impostazioni> Contatti SyncBasta impostarla su “Non Sync“. Su iPhone, andare nell’app Facebook, fare clic sul pulsante menu, scorrere fino ad “Amici“, quindi premere il pulsante Condividi nell’angolo in alto a destra. Toccare “Contacts Sync” e mettere la sincronizzazione su off. 
  2. Andate alla tua casella di posta Gmail e fare clic sull’etichetta “Gmail” sotto il logo Google. Andate nei Contatti. Ricordate, questo trucco funziona solo se si sincronizzano nel telefono i tuoi contatti di Google.
  3. Fare clic sul pulsante “More” e andare su “Ripristina contatti“. Non sappiamo esattamente quando il cambiamento di Facebook è avvenuto, ma probabilmente volete ripristinare i contatti da un giorno prima del 22 giugno 2012.
  4. Fare clic sul pulsante RipristinaQuando finite, dovreste trovare che tutti gli indirizzi email corretti dei tuoi contatti.

Se non sincronizzate i vostri contatti con Google, verificate se la vostra rubrica desktop ha alternative. Ad esempio, se siete su un computer Mac e eseguite il backup con Time Machine, è possibile aprire la Rubrica, richiamare Time Machine nella barra dei menu, quindi ripristinare a una data antecedente al cambiamento apportato da Facebook. Poi, quando si ri-sincronizza l’iPhone, si dovrebbe essere pronti per partire.

 

1 commento su “Come ripristinare la rubrica dopo i cambiamenti di Facebook”

Lascia un commento