Come trasformare Windows 8 in Mountain Lion

Home > Apple > Come trasformare Windows 8 in Mountain Lion

Se avete sempre desiderato utilizzare un Mac, se a partire dal lancio del nuovissimo Mountain Lion non avete fatto altro che pensare a come poterne testare le fattezze e se, purtroppo, tutto ciò non è possibile poiché siete in possesso di un computer equipaggiato di una copia di Windows allora, sicuramente, apprezzerete la soluzione proposta di seguito.

Grazie al pacchetto Mountain Lion, infatti, nel giro di pochi click è possibile modificare radicalmente l’interfaccia del proprio PC trasformando quindi Windows in Mac OS X.

Trattasi, nello specifico, di un bellissimo tema che può essere applicato a Windows senza ricorrere all’impiego di alcun file patch aggiuntivo o di varie altre operazioni manuali.

Il pacchetto Mountain Lion, infatti, altro non è che un software installabile e configurabile, al pari di tanti altri software, che, però, può essere impiegato sulle edizioni sia a 32-bit sia a 64-bit della Relase Preview di Windows 8.

Installare e configurare il pacchetto per trasformare Windows 8 in Mountain Lion è davvero molto semplice.

Una volta scaricato il pacchetto sul computer in uso sarà sufficiente avviare l’applicativo e seguire la pratica procedura guidata visualizzata al termine della quale dovrà essere riavviato il computer.

Per eseguire il download del pacchetto è sufficiente cliccare qui (da notare che il pacchetto ha un peso complessivo di circa 35 Megabyte e che per potersene servire potrebbe essere richiesta la presenza di Microsoft Framework 4.0 sul PC in uso)

Durante la procedura di installazione verrà richiesto quali software, tra quelli proposti (Rocket Dock, Xwidget, Moveex etc.), si desidera installare al fine di migliorare ancor di più l’esperienza d’uso del pacchetto ed ottenere funzioni ed aspetto il più possibile simili a quelle del nuovissimo sistema operativo per computer Apple.

Al riavvio del computer verrà quindi visualizzata la nuova interfaccia utente praticamente identica a quella originale di Mountain Lion.

Da notare che il pacchetto, qualora lo si desideri, potrà essere disinstallato in qualsiasi momento ripristinando, in maniera altrettanto al processo di installazione, la classica interfaccia di Windows.

Lascia un commento