Come trasformare BMP in JPG

Sapere come fare per trasformare BMP in JPG può essere molto utile. Scopriamo come riuscirci utilizzando il servizio CloudConverter.

di Martina 1 Agosto 2016 14:40

I file BMP (vale a dire i file bitmap) altro non sono che immagini. Quando ci si ritrova ad avere a che fare con il formato di file in questione in alcuni casi può essere utile trasformarli in un altro formato in modo tale da poterli poi condividere con altri utenti in modo più semplice e veloce. In queste circostanze trasformare BMP in JPG può essere sicuramente efficace.

Per trasformare BMP in JPG è necessario ricorrere all’utilizzo di apposite risorse che non richiedono necessariamente un’installazione sul computer o un’approfondita conoscenza degli strumenti di conversione. Tra i vari strumenti disponibili CloudConverter, è senz’altro la miglior soluzione. Si tratta di un ottimo servizio online utilizzabile in maniera totalmente gratuita che consente di trasformare BMP in JPG in modo semplice ed agendo direttamente dal proprio browser Web preferito.

La prima cosa che va fatta per trasformare file BMP in JPG con Cloud Convert consiste nel fare clic qui in modo tale da potersi collegare alla pagina Web del servizio online. Dopo essersi collegati alla home page di CloudConvert si dovrà fare clic sul pulsante Select files (eventualmente possono anche essere selezionato da URL, da Dropbox o da Google Drive previo inserimento delle credenziali del proprio account) e si dovranno selezionare i file BMP su cui si desidera agire. In seguito, si dovrà cliccare sul pulsante Start conversion e lasciare che il servizio porti a termine il suo lavoro.

Man mano che le immagini vengono trasformate in JPG è possibile scaricarle direttamente sul proprio computer semplicemente facendo clic sul pulsante Download che verrà visualizzato accanto ai nomi di ciascun file.

Commenti