Come trasferire foto da iPad a PC

Trasferire foto dall'iPad al PC è possibile ed è anche molto semplice, basta utilizzare iTunes. Scopriamo subito come fare.

di Martina 7 Novembre 2015 10:45

Chi ha a disposizione un iPad di certo si sarà trovato in più occasioni a scattare foto con il celebre tablet della mela morsicata. Considerando il fatto che con l’iPad è possibile scattare foto di ottima qualità sapere come fare per trasferire sul PC può essere utile a molti.

Trasferire foto da iPad a PC è un’operazione abbastanza semplice e che può essere effettuata senza alcun tipo di problema anche dai meno esperti in fatto di informatica.

Partendo dal presupposto che per trasferire foto da iPad a PC è necessario che sul computer che si intende utilizzare sia installato iTunes la prima cosa che va fatta per poter effettuare l’operazione in questione consiste nel collegare l’iPad al PC usando il cavo in dotazione e attendere che sul desktop del PC compaia la finestra con le opzioni dell’AutoPlay di Windows. Se è la prima volta che viene connesso il dispositivo al computer si dovrà cliccare sul pulsante Continua di Windows e su quello Autorizza di iOS per mettere in comunicazione i due sistemi. Dopo aver fatto ciò sarà necessario selezionare la voce Importa immagini e video dalla finestra che si è aperta, digitare i tag da assegnare alle foto presenti su iPad (operazione facoltativa) e cliccare sul pulsante Importa per avviare il trasferimento delle foto da iPhone a computer.

Ad operazione completata le foto scattate con la fotocamera di di iPad potranno essere visualizzate nella cartella Immagini di Windows. Verrà creata automaticamente una cartella avente come nome la data del giorno in cui è stata effettuata l’importazione delle immagini (es. 2015-04-04 per il 4 aprile 2015) ma eventualmente sarà anche possibile cambiare la cartella di destinazione ed altre impostazioni delle foto da trasferire cliccando sulla voce Impostazioni di importazione collocata in basso a sinistra nella finestra dove si possono assegnare i tag alle immagini.

Photo Credits | Kaspars Grinvalds / Shutterstock.com

Commenti