Come stampare in bianco e nero

Home > Come Fare > Come stampare in bianco e nero

Ci sono circostanze in cui onde evitare di consumare troppo rapidamente le cartucce colorate della stampante potrebbe essere utile stampare in bianco e nero. Quella dello stampare in bianco e nero va a configurarsi come una procedura che risulta particolarmente indicata nel caso in cui risulti necessario stampare pagine Web e documenti di vario tipo.

Per poter stampare in bianco e nero è necessario cambiare le impostazioni della stampante in uso prima di avviare la procedura di stampa ed il gioco è fatto. Andiamo dunque a scoprire, nel taglio, che cosa bisogna fare per poter stampare in bianco e nero.

Per stampare in bianco e nero la prima cosa che bisogna fare è aprire il documento o la foto a colori che si desidera trasferire su carta e selezionare la funzione di stampa. Generalmente l’opzione Stampa è presente nel menu File dei programmi ma in alcuni browser, tipo Internet Explorer 9 e Google Chrome, si trova sotto l’icona Strumenti, che si trova in alto a destra ed è rappresentata da una rotellina in Internet Explorer e da una chiave inglese in Chrome.

Nella finestra che si apre si dovrà poi selezionare con il mouse la stampante che si desidera usare per creare la propria stampa in bianco nero e sarà poi necessario cliccare sul pulsante Preferenze oppure Impostazioni o Opzioni, dipende dal programma.

Fatto ciò ci si dovrà poi recare nella scheda Colore (il nome potrebbe variare leggermente nel pannello di controllo della stampante in uso), si dovrà poi mettere il segno di spunta accanto alla voce Scala di grigi e per concludere si dovrà cliccare prima su OK e poi su Stampa per salvare le impostazioni e avviare la stampa in bianco e nero.

Photo Credits | happystock / Shutterstock.com

Lascia un commento