Come selezionare tutte le foto su iPhone

Selezionare tutte le foto su iPhone può essere molto utile in diverse circostanze. Ecco che cosa bisogna fare.

di Martina 26 novembre 2014 12:19
Foto che mostra un iPhone e un computer

Quando su iPhone risultano archiviate più foto che si desidera trasferire su un altro dispositivo o condividere con gli amici è sicuramente molto utile sapere come fare per selezionarle tutte insieme. Purtroppo l’app Foto di iOS non include alcune feature specifica mediante cui poter selezionare tutte le foto su iPhone ma mediante la messa in atto di alcuni stratagemmi è possibile far fronte alla cosa.

Infatti anche se di default non risulta disponibile un’opzione apposita per selezionare tutte le foto su iPhone è comunque possibile effettuare questa operazione. Scopriamo subito come fare.

Per selezionare tutte le foto salvate nel rullino di iOS è innanzitutto necessario aprire l’applicazione Foto presente su iPhone. Successivamente si dovrà selezionare la scheda Foto che si trova in basso a sinistra e si dovrà pigiare sulle miniature delle immagini in modo da passare alla visualizzazione dei Momenti che raggruppa gli scatti in base alla loro data di realizzazione. A questo punto si dovrà fare tap sulla voce Seleziona collocata in alto a destra e si dovrà poi utilizzare la funzione di selezione dei momenti per evidenziare tutti i gruppi di foto presenti sul telefono. Ad operazione completata sarà possibile condividere le foto selezionate su iCloud o in altre applicazioni usando l’icona della freccia situata in basso a sinistra o cancellare le immagini pigiando sull’icona del cestino in basso a destra.

In alternativa alla soluzione appena proposta è possibile selezionare tutte le foto su iPhone utilizzando l’app Delte Photos, un’applicazione gratuita che consente di selezionare tutte le foto presenti sul proprio dispositivo e di cancellarle in maniera immediata.

Photo Credits | Vasin Lee / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti