Come rinominare foto su iPhone

Per rinominare foto su iPhone è possibile ricorrere all'impiego di un file manager indipendente come l'ottimo Documents 5. Scopriamo subito come usarlo.

di Martina 7 Ottobre 2014 11:56

Chi utilizza un iPhone e si ritrova spesso ad armeggiare con le foto e le immagini salvate nel proprio rullino si sarà sicuramente chiesto in più occasioni come fare per rinominare tali file. Purtroppo su iPhone non risulta disponibile un file manager mediante il quale poter rinominare foto ma per fortuna è possibile far fronte alla cosa ricorrendo all’app Documents 5.

Questa applicazione va a configurarsi come un file manager indipendente per dispositivi iOS che consente di visualizzare, gestire ed anche rinominare varie tipologie di file. Ovviamente tra le varie operazioni eseguibili con quest’app non manca la possibilità di rinominare foto. Ma come si usa Documents 5 per rinominare foto su iPhone? Scopriamolo immediatamente.

La prima cosa che bisogna fare per rinominare foto su iPhone con Documents 5 consiste nel cliccare qui per avviare il download e l’installazione dell’applicazione sul proprio dispositivo.

Ad installazione completata sarà necessario avviare Documents 5 ed attivare la visualizzazione delle foto scattate sull’iPhone accedendo alle impostazioni dell’applicazione, selezionando la voce File Manager nella schermata che si apre ed impostando su ON lo switch relativo all’opzione Show Photos.

A questo punto per rinominare foto su iPhone si dovrà tornare nella schermata iniziale di Documents 5 e si dovrà selezionare la cartella Photos consentendo alla app di accedere alle foto del Rullino foto. Si dovranno quindi selezionare le anteprime delle immagini che si desidera rinominare e si dovrà fare tap sul pulsante Save collocato in alto a destra per importare i file in Documents 5.

Fatto ciò non resta altro da fare se nn tornare alla schermata iniziale del file manager e modificare il nome delle immagini importate. Per eseguire questa operazione è sufficiente fare tap sul pulsante Edit che si trova in alto a destra, selezionare la foto da rinominare, premere il pulsante Rename e procedere con il cambio di nome del file.

Commenti