Chi è passato da poco tempo a questa parte dall’utilizzo di un PC Windows ad un Mac sicuramente troverà qualche difficoltà nell’abituarsi ai nuovi comandi che è necessario sfruttare sui computer Apple. I Mac sono molto semplici da utilizzare ma per poter eseguire alcune operazioni è necessario sfruttare comandi differenti rispetto a Windows. Chi, a tal proposito, desidera capire come fare per selezionare più elementi su Mac sarà sicuramente ben felice di leggere le seguenti righe.
Selezionare più elementi su Mac è un vero e proprio gioco da ragazzi ma chi proviene da anni e anni di Windows potrebbe non capire subito quali operazioni compiere.
Nel caso di file vicini tra loro per poter selezionare più elementi su Mac basta tenere premuto il tasto sinistro del mouse o del trackpad e selezionare quanto desiderato. In alternativa è possibile cliccare sul primo file ed usare la combinazione di tasti shift+frecce direzionali della tastiera per selezionare gli oggetti che si trovano sotto, sopra o ai lati.
Nel caso di file non vicini tra loro per poter selezionare più elementi su Mac è invece necessario tenere premuto il tasto cmd della tastiera e cliccare sui file che si desidera selezionare. Una volta fatto ciò basterà fare click destro su uno dei file per copiarli o per eliminarli tutti in simultanea.
Un altro ottimo modo per selezionare più elementi su Mac ma che può essere sfruttato solo quando è attiva la visualizzazione in stile elenco consiste invece nel selezionare un file e poi automaticamente tutti quelli che si trovano sopra e sotto utilizzando la combinazione di tasti shift+alt e premendo poi la freccia su o giù per includere nella selezione gli elementi presenti sopra o sotto l’elemento precedentemente selezionato.
Photo Credits | Stefan Holm / Shutterstock.com