Anche se si tratta di un’operazione abbastanza semplice da eseguire chi è alle prime armi con il mondo di OS X sicuramente potrà trovare non poche difficoltà nel rinominare una cartella su Mac.
Chi ha sempre utilizzato un computer Windows potrebbe infatti ritrovarsi impreparato nell’esecuzione di alcune semplici operazioni su Mac come nel caso del rinominare una cartella. Fortunatamente apprendere come rinominare una cartella su Mac è tutt’altro che difficile per cui una volta capito come fare sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.
La prima cosa che va fatta per rinominare una cartella su Mac consiste nel selezionare la cartella su cui si desidera agire facendo click su di essa e nel premere poi il tasto Invio presente sulla tastiera. A questo punto il nome della cartella verrà evidenziato in azzurro e sarà quindi possibile digitare il nuovo nome da assegnare. Dopo aver digitato il nuovo nome basterà premere nuovamente il pulsante Invio per applicare le modifiche apportate.
Oltre che così come appena descritto è possibile rinominare una cartella su Mac anche mediante un altro sistema. Per rinominare una cartella su Mac con il sistema alternativo è sufficiente cliccare sul nome della cartella su cui si desidera agire, tenere premuto il tasto sinistro del mouse per qualche secondo e digitare poi il nuovo nome da assegnare all’elemento. Anche in questo caso per salvare le modifiche apportate al nome della cartella basterà premere il pulsante Invio presente sulla tastiera del Mac.
Un ultimo sistema per rinominare una cartella su Mac consiste nel selezionarla, nell’accedere alla sezione proprietà mediante la combinazione di tasti cmd+I e nel digitare il nuovo nome da applicare all’oggetto nel campo Nome ed estensione. Chiudendo la finestra le modiche saranno salvate in maniera automatica.