Come inserire la SIM nell’iPhone

Per inserire la SIM nell'iPhone bisogna effettuare una particolare ma semplice procedura. Scopriamola subito.

di Martina 28 luglio 2014 10:48
Come mettere la pellicola su iPhone

L’iPhone non risulta dotato del classico alloggiamento per le SIM sotto la batteria ma di un particolare slot che bisogna estrarre utilizzando un’apposita graffetta in metallo annessa alla stessa confezione del dispositivo.

Chi si ritrova ad avere per la prima volta tra le mani un iPhone si sarà senz’altro chiesto come fare per inserire la SIM. Chi, allo stato attuale delle cose, non è ancora riuscito a capire come fare sarà senz’altro molto felice di seguire il seguente breve tutorial e scoprire quindi come inserire la SIM nell’iPhone.

Per inserire la SIM nell’iPhone è innanzitutto necessario prendere la graffetta di metallo inclusa nella confezione del dispositivo ed utilizzarla per esercitare una decisa pressione nel minuscolo foro che si trova sul fianco destro del melafonino. Per fare in modo che lo slot della SIM venga espulso è necessario inclinare la punta della graffetta leggermente verso l’esterno. Un click segnalerà la buona riuscita dell’operazione di uscita dell’alloggiamento per la SIM.

A questo punto si dovrà estrarre completamente il modulo della scheda dall’iPhone ed incastrare la SIM in esso facendola combaciare con la sagoma disegnata sulla parte frontale del cassettoni. Anche in questo caso risulta necessario esercitare un po’ di pressione. Fatto ciò si dovrà reinserire lo slot nel telefono in modo tale che si richiuda.

Da notare che a seconda del modello di iPhone in uso il tipo di SIM da inserire nell’apposito alloggiamento potrebbe cambiare. Ad esempio l’iPhone 3GS richiede l’inserimento di una classica SIM, l’iPhone 4S quello di una micro-SIM mentre l’iPhone 5S quello di una nano-SIM.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · iphone · sim
Commenti