Come trasformare una microsim in una nanosim compatibile con iPhone 5

Con Nano SIM Cutter è possibile utilizzare SIM e Micro SIM nel nuovo smartphone Apple, senza acqusitarne un'altra dal proprio gestore.

di Daniela Caruso 25 Settembre 2012 18:37

Volete acquistare un iPhone 5 ma non vi va di spendere ulteriori soldi per comprare una nano-sim che sostituisca la vostra sim o micro-sim? Potete acquistare un semplice gadget che vi permette di trasformare una sim/microsim in una Nano SIM, in pochi semplici passi. Ovviamente, lo strumento di cui stiamo parlando è riutilizzabile ogni qualvolta desideriate, anche per altre schede non necessariamente  in vostro diretto possesso. Il gadget in questione si chiama Nano SIM Cutter ed è stato messo in commercio da USBFever, che permette, appunto, di ritagliare una Micro SIM e di trasformarla in una Nano SIM, in maniera semplice e precisa. Ecco l’oggetto in foto:

Una volta acquistato, dovete semplicemente inserire l’adattatore per Micro SIM, inserire la SIM che, al momento, avete nell’iPhone 4 o 4S e effettuare il taglio netto e preciso con il cutter. In un battibaleno la Micro SIM diventerà Nano SIM e potrete usarla nel vostro nuovo iPhone 5. Questo accessorio, inoltre, funge anche da cutter per Mini-SIM, utilizzando un adattatore messo in dotazione. Il Nano Sim Cutter è acquistabile sul sito USBFever, al costo di 16,99 dollari. Se avete intenzione di comprarlo, cliccate qui

Commenti