Come gestire il proprio account Flickr direttamente dal desktop

Grazie a DestroyFlickr è possibile gestire in tutto e per tutto il proprio account flickr direttamente e comodamente dal desktop. Scopriamo come.

di Martina 30 luglio 2012 13:16
Gestire Flickr da computer

Tutti coloro che dispongono di account Flickr, il celebre servizio web mediante cui condividere le proprie foto e ricercare quelle altrui, sono costretti a doversi servire, volta dopo volta, del browser web per poter gestire il proprio account.

Flickr, infatti, non mette a disposizione dei suoi utenti alcun apposito strumento desktop grazie al quale, appunto, gestire le proprie foto e visualizzare quelle altrui agendo direttamente dalla propria scrivania virtuale ed evitando dunque di dover accedere, per forza di cose, al browser web.

Pur mancando un tool ufficiale è comunque possibile gestire facilmente il proprio account Flickr da desktop ricorrendo all’utilizzo di DestroyFlickr.

Si tratta, appunto, di un’applicazione gratuita e multi-piattaforma poiché basata su Adobe Air (l’applicativo potrà quindi essere impiegato su qualsiasi OS a patto però che si disponga di Adobe Air installato sulla postazione multimediale in uso) grazie alla quale gestire in tutto e per tutto il proprio account Flickr da desktop.

Con DestroyFlickr, scaricabile cliccando qui, infatti, sarà possibile gestire il proprio profilo, seguire le attività dei propri aontatti, scaricare immagini sul computer, visualizzar ed, eliminare le proprie immagini e modificarle (rinominare ed aggiungere la descrizione) ed ottenere una visione globale di tutto quanto collegato al proprio account.

DestroyFlickr mette inoltre a disposizione dei suoi utilizzatori appositi tool grazie ai quali zoomare le foto, conoscere tutte le informazioni relative alle immagini visualizzate (ad esempio il tipo di fotocamera impiegata per lo scatto, l’esposizione, l’apertura etc.) e molti altri ancora.

DestroyFlickr è inoltre un’applicazione molto semplice da utilizzare grazie anche alla pratica ed accattivante interfaccia utente di cui risulta equipaggiata.

Da notare che per potersi servire di DestroyFlickr sarà necessario, al suo primo avvio, immettere i dati di login relativi al proprio account Flickr ed autorizzare l’applicazione ad effettuarvi l’accesso.

Nel caso in cui questo passaggio non venga eseguito non sarà possibile servirsi correttamente di DestroyFlickr.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti