Come fotografare lo schermo del cellulare

Sia su iPhone sia su Android è possibile fotografare lo schermo. A seconda del dispositivo in uso bisogna però utilizzare una differente combinazione di tasti.

di Martina 2 luglio 2014 12:12
Come cancellare la cronologia di Play Store

Fotografare lo schermo del cellulare può essere molto utile in varie circostanze come ad esempio nel caso in cui si desideri mostrare quanto visualizzato sul display in uno specifico momento ai propri amici.

Per fotografare lo schermo del cellulare è necessario utilizzare un’apposita combinazione di pulsanti che varia a seconda del tipo di smartphone in uso. Scopriamo quindi quali combinazioni di pulsanti bisogna utilizzare sia su iPhone sia su Android per fotografare lo schermo del cellulare.

Fotografare lo schermo su iPhone

Per fotografare lo schermo su iPhone basta premere in contemporanea i tasti Home e Power.

Per chi non lo sapesse il tasto Home e quello che si trova sotto lo schermo dell’iPhone mentre il tasto Power è quello che serve per accendere e per spegnere il dispositivo e che risulta collocato in alto a destra.

La corretta realizzazione di uno screenshot viene segnalata con un’animazione sullo schermo e la riproduzione di un suono.

Gli screenshot dello schermo dell’iPhone vengono salvati come comuni foto nel rullino fotografico dell’applicazione Immagini e vengono anche sincronizzate online mediante Streaming foto per chi ha attivo il servizio.

Fotografare lo schermo su Android

Per fotografare lo schermo su Android la combinazione di tasti da utilizzare può variare a seconda del terminale in uso. In linea generale le possibili comminazioni di tasti per fotografare lo schermo su android sono Volume meno+Power, Home+Indietro e Home+Power.

Anche su Android la corretta realizzazione di uno screenshot viene segnalata con un’animazione sullo schermo e la riproduzione di un suono e le immagini vengon salvate come normali foto nella galleria fotografica del sisma.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti