Come far spegnere Windows in automatico

Come spegnere, riavviare, disconnettere, bloccare, mettere in modalità sleep, ibernare il vostro PC con Shutter e DShutdown.

di Daniela Caruso 16 gennaio 2013 15:27

Se cercate di risparmiare energia e preservare la durata del vostro sistema, potete automatizzare il processo di spegnimento del vostro computer. A chi non è mai capitato di lasciare acceso il PC per tutta la notte, al fine di scaricare torrent? Potete, ad esempio, impostare lo spegnimento automatico, ad esempio, dopo il download dei diversi contenuti. Per fare ciò, possiamo tenere in considerazione due applicazioni. Vediamo quali.

Shutter

Shutter serve per impostare determinate azioni a Windows, quando siete lontani dal PC.

shutter1

Shutter consente di impostare eventi per un determinato momento o in programmarli, al fine di spegnere, riavviare, disconnettere, bloccare, mettere in modalità sleep, ibernare il vostro PC, con anche altre funzioni aggiuntive.

shutter2

Shutter offre estrema flessibilità e permette di inviare le operazioni quando Winamp smette di riprodurre musica, quando un file raggiunge una certa dimensione, una finestra si chiude e altro ancora.

shutter3

Facendo clic su Avvia si avvierà immediatamente la regola che avete impostato. Ci sono tante opzioni all’interno del programma, che permettono di impostare tutte le azioni che volete. Ad esempio, è possibile attivare un messaggio sullo schermo, forzare un programma da eseguire o riprodurre un suono.

shutter4

C’è anche la possibilità di impostare l’accesso web per controllare e monitorare in remoto Shutter.

DShutdown

DShutdown ha la maggior parte delle funzioni di Shutter, sotto una diversa interfaccia.

dshut1

Le differenze principali tra i due programmi è il timer che DShutdown ha. È possibile impostare il tempo e la data esatta di un’azione, se si desidera bloccare o spegnere il PC in un momento successivo. Un’altra caratteristica interessante è il monitor pixel a colori, che può servire a diversi scopi. Ad ogni colore dei pixel, si può attivare un’azione. DShutdown funziona con le versioni di Windows dalla 98 a 7, ma solo su sistemi a 32 bit. Queste due applicazioni sono completamente portatili e vi permettono di esercitare un forte controllo sulla gestione del vostro PC.

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti