Dopo aver lasciato il computer in mani altrui può accadere di ritrovarsi a dover fare i conti con tutta una serie di modifiche al e di nuovi elementi presenti sulla propria postazione multimediale.
Spesso, a tal proposito, capita di ritrovarsi il sito Nation Zoom impostato come pagina iniziale per tutti i browser web installati. Per chi non lo sapesse o non lo avesse mai sentito nominare Nation Zoom è un malware che solitamente viene incluso nei software che vengono scaricati da siti web poco affidabili e che vanno ad insediarsi senza permesso nei browser web modificandone la homepage impiegata di default. Capire quindi come eliminare Nation Zoom può essere senz’altro utilissimo per riportare il proprio computer alle condizioni in cui era prima che intervenissero altri.
La prima cosa che va fatta per eliminare Nation Zoom consiste nell’effettuare il download di Adwcleaner, un anti-malware gratuito che permette di scovare software malevoli e toolbar aggiuntive cancellandole da Windows. Per fare ciò è quindi necessario cliccare qui ed eseguire il download del software.
Una volta scaricato il programma sarà necessario avviarlo facendo doppio click sul file adwcleaner_3.xx.exe ed eseguire una scansione del sistema cliccando prima sul pulsante Si e poi su J’Accepte/I Agree e Scansiona.
Completata l’operazione di scansione ci si dovrà assicurare che nelle schede di Adwcleaner siano stati selezionati tutti i malware trovati nel sistema provvedendo poi a fare click sul pulsante Pulisci in modo tale da avviarne la rimozione.
Nella maggior parte dei casi al termine dell’operazione di rimozione dei malware verrà chiesto di riavviare il computer. Una volta riavviato il computer Natio Zoon dovrebbe essere sparito del tutto dal sistema.
1 commento su “Come eliminare Nation Zoom”