Come convertire immagini in PDF

Grazie al sito Internet SmallPDF è possibile convertire immagini in PDF in modo semplice e veloce. Scopriamo subito come fare.

di Martina 5 Aprile 2016 13:36

I documenti PDF sono molto diffusi tra gli utenti in quanto facilmente visualizzabili a prescindere dal sistema operativo impiegato ed a prescindere dalla tipologia di programmi in uso sul computer. Sapere come fare per convertire uno specifico tipo di file in PDF può quindi risultare molto utile in una gran varietà di circostanze.

Chi ad esempio desidera sapere come fare per convertire immagini in PDF sarà sicuramente molto felice di fare la conoscenza di SmallPDF e di scoprire la procedura da effettuare per servirsene.

SmallPDF è infatti un servizio web gratuito grazie al quale è possibile convertire immagini in PDF in modo molto semplice e veloce e senza dover installare vari ed eventuali programmi sul computer.

La prima cosa che va fatta per convertire immagini in PDF con SmallPDF consiste quindi nel fare clic qui per collegarsi al sito web del servizio e nel trascinare le immagini su cui si desidera agire direttamente nella finestra del browser web, nella sezione Drop images here. In alternativa è possibile selezionare i file facendo clic sul pulsante di colore viola Choose file o importarli da Dropbox o da Google Drive. Una volta indicati i file su cui agire sarà necessario attendere che venga completato il processo l’upload.

Una volta caricati i file sarà possibile ordinarli mediante il cursore del mouse sistemandoli nell’ordine desiderato. Sfruttando invece i pulsanti che si trovano in fondo alla pagina si potrà invece specificare il formato delle pagine che devono comporre il PDF, l’orientamento e lo spessore dei margini.

Per scaricare il documento convertito sul computer sarà sufficiente fare clic prima sul pulsante Create PDF now e poi su Download file now.

Photo Credits | Ivan Ryabokon / Shutterstock.com

Commenti