Come collegare l’iPad alla TV

Per collegare l'iPad alla TV è possibile scegliere tra diverse ed interessanti soluzioni. Scopriamo subito quali.

di Martina 21 febbraio 2014 12:47
Come collegare l'iPad alla TV

Collegare l’iPad alla TV consente di visualizzare file e contenuti multimediali presenti sul proprio tablet su uno schermo più grande e di conseguenza fruibile da un maggior numero di persone.

Collegare l’iPad alla TV è un’operazione tanto semplice quanto immediata che può essere effettuata avendo la possibilità di scegliere tra diverse opzioni a seconda di quelli che sono i propri mezzi a disposizione e/o le proprie preferenze.

Uno dei modi più semplici per collegare l’iPad alla TV consiste nell’acquistare ed utilizzare l’adattatore HDMI che consente la visione di immagini ad una notevole qualità (garantisce una qualità di riproduzione HD a 1080p). L’adattaore HDMI, è però opportuno specificarlo, risulta utilizzabile sono con alcuni televisori, quelli di ultima generazione.

Un’altra valida alternativa per collegare l’iPad alla TV consiste invece nel ricorrere all’impiego del cavo AV composito a 3 cavi che può essere utilizzato anche con apparecchi più datati ma presenta qualche limite rispetto alla soluzione precedentemente proposta.

Un’altra ottima soluzione per collegare l’iPad alla TV è invece quella di sfruttare AirPlay mediante l’Apple TV. Si tratta senza alcun dubbio della soluzione migliore per chi desidera approfittare della connetività wireless e per coloro che non amano destreggiarsi tra cavi e fili di vario genere.

Per sfruttare AirPlay mediante l’Apple TV è necessario che sia l’iPad sia l’Apple TV siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Per inviare un video, un brano musicale o una foto in streaming dall’iPad alla Apple TV è sufficiente avviare la relativa app dal tablet, fare tap sull’icona del televisore e selezionare la Apple TV come dispositivo di destinazione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti