Come chiamare con Skype dall’estero

Skype è un'ottima soluzione con amici e parenti quando ci si trova all'estero. Ecco come fare per utilizzarlo.

di Martina 16 Marzo 2015 11:54

Nel caso in cui si decida di intraprendere un viaggio all’estero più o meno lungo o qualora risulti necessario trasferirsi fuori dall’Italia per qualche mese utilizzare Skype per comunicare con amici e parenti è sicuramente un’ottima idea.

Ma come si fa a chiamare con Skype dall’estero? Si tratta di un’operazione molto semplice e per l’esecuzione della quale non è necessario avere alcuna conoscenza particolare. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter chiamare con Skype dall’estero.

Prima di vedere in dettaglio come chiamare con Skype all’estero è necessario installare il programma sul computer (o il cellulare). Una volta completata l’installazione dell’applicazione sarà necessario creare un account gratuito per utilizzare il servizio oppure ci si dovrà collegare alla rete di Skype usando il proprio account Microsoft (Hotmail o Outlook.com).

A questo punto è possibile utilizzare Skype per chiamare dall’estero. Per la messa a segno di tale operazione è necessario acquistare del credito da associare all’account. Chiamare con Skype, infatti, è gratis solo quando si effettuano conversazioni da e verso Skype (tramite internet). Se si chiamano delle utenze telefoniche tradizionali (in Italia o in altre nazioni) bisogna pagare una piccola percentuale.

Per acquistare credito su Skype è sufficiente collegarsi a questa pagina del sito internet di Skype e cliccare sul pulsante verde Acquista credito Skype. Successivamente si dovrà mettere il segno di spunta accanto al taglio della ricarica che si desidera acquistare, togliere la spunta dall’opzione Attiva l’autoricarica se non si desidera che venga acquistata automaticamente una nuova ricarica quando il credito sta per esaurirsi e fare click sul pulsante Continua. Nella pagina che si apre si dovrà eseguire l’accesso usando i dati del proprio account Skype o Microsoft, selezionare un metodo di pagamento dall’apposito menu a tendina e completare la transazione cliccando sul pulsante Continua. Se si ha in programma di realizzare molte telefonate all’estero è possibile valutare l’ipotesi di sottoscrivere un vero e proprio abbonamento Skype anziché acquistare del credito.

Ora che è stato ricaricato l’account Skype con il credito necessario per effettuare chiamate all’estero non resta altro da fare se non effettuare una telefonata. Per far ciò basta avviare Skype, eseguire l’accesso al servizio e cliccare sull’icona della cornetta collocata in alto a sinistra. Si dovrà quindi selezionare la bandiera del paese verso cui si desidera effettuare una chiamata tramite l’apposito menu a tendina, comporre il numero da contattare usando il tastierino di Skype (o digitandolo nel campo Inserisci numero) e fare click sul pulsante verde con la cornetta per avviare la telefonata.

Commenti