Se per un qualsiasi motivo si è scelto di cambiare il proprio ID Apple ma ogni volta che si effettua l’accesso all’App Store dall’iPhone viene identificato il vecchio account c’è evidentemente qualcosa che non va per il verso giusto e che deve essere risolto quanto prima.
Una situazione di questo tipo si verifica infatti quando l’iPhone è associato all’ID Apple precedentemente utilizzato. Fortunatamente non è nulla di grave ed è possibile far fronte alla cosa in modo molto semplice. Per riportare la situazione alla normalità è infatti sufficiente cambiare l’ID Apple su iPhone.
Per poter effettuare l’operazione in questione è innanzitutto necessario accedere alle impostazioni dell’iPhone e nella schermata che si apre e scorrere il meno verso il basso andando poi a selezionare la voce iTunes Store e App Store.
A questo punto sarà necessario selezionare il proprio ID Apple presente nell’apposito riguardo nella parte alta della schermata e fare tap su Esci.
Fatto ciò verrà quindi mostrata una schermata di accesso nella quale sarà possibile scegliere se eseguire l’accesso con un altro ID Apple già esistente o se crearne uno nuovo. Nel caso in cui si possieda già un nuovo ID Apple basterà fare tap su Accedi. In caso contrario sarà invece necessario selezionare la voce Crea un nuovo ID Apple posta in fondo allo schermo e seguire quindi l’apposita procedura guidata per la creazione di un nuovo account.
A questo punto l’ID Apple sarà stato cambiato e potrà essere utilizazto senza alcun tipo di problema. L’ID Apple precedentemente in uso non verrà più mostrato all’acceso ad App Store.
2 commenti su “Come cambiare ID Apple su iPhone”