Come aumentare la memoria dell’iPhone

Home > How To > Come aumentare la memoria dell’iPhone

Se la memoria dell’iPhone si sta esaurendo è necessario espanderla
e, dato che iPhone non consente di inserire supporti aggiuntivi, si deve sfruttare al massimo lo storage interno del melafonino. Come è noto la memoria può essere di 16GB, 32GB o 64GB, a seconda del modello di iPhone.

Chiaramente il modo per eccellenza per recuperare la memoria è quello di cancellare i dati superflui salvati sul dispositivo quali i video, foto e le applicazioni che non interessano più.

Per capire cosa occupa di più spazio sul telefono basta andare in Impostazioni dell’iPhone, selezionare la voce Generali nel menu che si apre e cliccare sul pulsante Utilizzo. Appariranno elencate tutte le applicazioni con i relativi dati che occupano maggior spazio sulla memoria dello smartphone.

Tra i file più pesanti ci sono Foto e fotocamera con i tutti i video che sono stati registrati e le foto che scattate con la fotocamera del melafonino, ma anche i giochi che sono piuttosto gravosi per la memoria.
A questo punto si deve decidere cosa eliminare in quanto non interessa più.

Per eliminare un’applicazione dall’iPhone e per liberare spazio sulla memoria, va selezionato il nome dell’applicazione o del gioco che si desidera eliminare dal menu e quindi va cliccato sul pulsante di colore rosso Elimina app che si trova nella schermata che si apre.

Per liberare memoria ci è possibile anche farlo collegando il telefono al computer, poi aprire iTunes, selezionare il nome dell’iPhone dal menu Dispositivi che si trova in alto a destra e da qui e disattivare le applicazioni da eliminare dal telefono togliendo il segno di spunta dai loro nomi, nella scheda App. Questa operazione consente di mantenere le applicazioni sul backup di iTunes presente sul PC. Le applicazioni verranno rimosse dall’iPhone ma se si desidera riaverle non sarà necessario risaricarle dall’App Store.

1 commento su “Come aumentare la memoria dell’iPhone”

Lascia un commento