iPhone 5, come scattare una foto durante un video

Scattare fotogravie durante una ripresa video con iPhone 5 è possibile. Ecco come fare.

di Daniele Perotti 31 gennaio 2013 14:45

Molti di voi sicuramente sapranno che l’ultima versione di iPhone è caratterizzata da una nuova ed interessantissima funzione, stiamo parlando della possibilità di poter registrare video in alta definizione. Pochi però sanno che, con il nuovo iPhone 5 è possibile scattare fotografie durante le riprese video. Scopriamo insieme come è possibile fare questo con il nuovo melafonino di ultima generazione.

camera-button-video

Si tratta certamente di un procedimento particolarmente semplice, in poche parole durante la registrazione video non dovrete far altro premere il pulsante giusto. Sembra infatti che, durante la registrazione, dovrete solamente premere il pulsante della fotocamera in alto per scattare subito una foto con la stessa inquadratura che state riprendendo.

Ovviamente questo non comporterà alcuna pausa nella registrazione del filmato e, sia il flash dello schermo che il suono della fotocamera verranno completamente eliminati dal video così da poter avere “due piccioni con una fava”, sia la fotografia scattata che il video pulito e senza alcuna traccia che sia stata scattata alcuna fotografia durante la registrazione.

Troverete la vostra fotografia come al solito nel Rullino fotografico insieme a tutte le altre fotografie scattate.

Purtroppo però, per gli amanti della fotografia di qualità c’è una nota dolente, sembra infatti che l’iPhone 5 non registrerà lo scatto alla massima risoluzione ma la fotografia verrà scattata ad una risoluzione inferiore  di appena 1920×1080 pixel contro i 3264×2448 pixel della fotocamera principale da 8 Megapixel a cui siamo abituati. Questo è certamente da attribuire al fatto che non si tratta di una vera e propria fotografia ma solamente del salvataggio di un fotogramma del video. Seppur non si tratta di un piccolo compromesso si tratta al momento dell’unica soluzione per poter scattare fotografie con il proprio iPhone 5 durante la registrazione video.

Unica alternativa per avere la migliore risoluzione possibile rimane solamente la possibilità di interrompere momentaneamente la registrazione video, scattare la fotografia e riprendere immediatamente con il video.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti