Come si aprono i file BIN

Come si aprono i file in formato BIN? Scopriamolo immediatamente grazie ad un apposito servizio online.

di Martina 20 Settembre 2016 19:17

Quando viene effettuato il download di un gioco o di un programma da Internet può capitare di ritrovarsi ad avere a che fare con un file in formato BIN impossibile da aprire. In tal caso, leggere le seguenti righe di sicuro potrà senz’altro rivelarsi utile.

I file in formato BIN in molti casi sono delle immagini di CD e DVD che si possono masterizzare o montare con programmi facilmente reperibili online. In altri casi i file BIN possono invece essere utilizzati per distribuire i firmware di router o altri dispositivi, possono essere dei giochi da utilizzare negli emulatori o possono servire per il corretto funzionamento di alcuni programmi. A seconda delle circostanze è quindi possibile aprire file BIN utilizzando risorse differenti.

Per capire come si aprono i file BIN è possibile affidarsi al sito internet File-Extensions.

Per aprire file BIN basta quindi fare clic qui per collegarsi al sito web File-Extensions, digitare l’estensione BIN nel campo di testo Type file extension posto in alto a sinistra e fare clic sul pulsante verde Search.

Si aprirà poi una pagina in cui saranno mostrate tutta una serie di informazioni riguardanti i file che utilizzano l’estensione cercata. Nella colonna di destra, sotto la voce How to open file with extension, saranno invece mostrati i programmi che è possibile utilizzare per poter aprire i file BIN.

A questo punto, per aprire i file sconosciuti non resta altro da fare se non cercare su Google il programma indicato da File-Extensions, scaricarlo sul computer in uso, installarlo (se necessario) ed avviarlo.

Commenti