Come aprire file RMVB

Per aprire i file in formato RMVB è necessario utilizzare degli appositi player. Ecco come fare agendo da computer ed agendo da smartphone e tablet.

di Martina 18 novembre 2014 14:05
Foto che mostra una tastiera di un computer

I file RMVB sono dei file video in formato Real Media. Per la riproduzione di tale tipologia di file è necessario disporre del lettore multimediale Real Media. Sino a qualche anno fa questo player rappresentava un vero e proprio must have per tutti gli utilizzatori di computer ma con il passare del tempo le cose sono cambiate.

Tenendo cono di ciò chiedersi come fare per aprire file RMVB appare dunque d’obbligo. Fortunatamente anche se Real Media è un player ormai in disuso è comunque possibile aprire file RMVB. Scopriamo subito come fare.

La prima cosa che va fatta per aprire file RMVB sul computer consiste nel cliccare qui per collegarsi alla pagina di VLC e nell’effettuare il download di quest’ottimo player multimediale alternativo. VLC è in grado di funzionare su tutti i principali sistemi operativi ed include al suo interno tutto il necessario per riprodurre i formati di file audio e video maggiormente diffusi.

Dopo aver effettuato il download di VLC sarà necessario avviare il player. A questo punto per riprodurre i video RMVB con VLC si dovrà accedere menu Media, si dovrà fare click su Apri file e si dovrà selezionare il file si desidera guardare.

Da notare che i file RMVB possono essere aperti anche su smartphone e tablet. Per aprile file RMVB su smartphone Android anche in questo caso è possibile utilizzare VLC cliccando qui e scaricando l’app da Google Play Store. Per aprire i file RMVB su dispositivi iOS è invece possibile utilizzare l’app GoodPlayer che può essere scaricata da App Store cliccando qui.

Photo Credits | Pressmaster / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti