Cinque applicazioni dedicate al mondo degli UFO

Cinque interessanti app per monitorare gli oggetti non identificati, i satelliti e i pianeti.

di Daniela Caruso 11 Agosto 2012 13:05

Per tutti gli appassionati di UFO e ufologia, ci sono una serie di applicazioni per Android che permettono di monitorare le attività degli oggetti non identificati nel cielo. Vediamo, nel dettaglio, quali sono e che funzioni offrono, in modo da porter identificare le “strane luci” nel cielo, mentre si è fuori in gita sulle colline o quando si passeggia per le vie cittadine e segnalare avvistamenti di oggetti volanti.

FlightAware Live Flight Tracker

Con questo strumento, è possibile cercare voli tra due posizioni diverse, su un indirizzo specifico oppure è possibile abilitare il GPS e avere l’applicazione che mostra tutti i voli immediatamente sopra la vostra posizione esatta, per scoprire se ciò che vedete è un comune aereo di linea o qualcosa di misterioso.

Se volete sapere se quel che vedete è un aereo, è sufficiente toccare il simbolo aereoL’applicazione vi mostrerà il nome registrato dell’aereo e la quota dell’ultimo aggiornamento.

SkySpy Free

Un’altra applicazione interessante è SkySpy, basata sulla realtà aumentata. 

Con questa applicazione, quando si fa clic sulla scheda Informazioni, si apre il pannello dove potrete vedere tutte le informazioni di identificazione per l’oggetto che è stato selezionato nel display della fotocamera principale.

 

Night Sky Lite

La causa più comune degli avvistamenti di UFO sono gli oggetti celestiAlcuni pianeti a volte appaiono così brillanti in alcuni periodi dell’anno che letteralmente sembrano una sorta di navicella vagante nel cielo stellato. Prima di dire di aver visto un UFO, usate Night Sky Lite.

Si tratta di un’app piccolo che mostra la posizione della Luna, tutti i pianeti e anche tutte le costellazioni. 

Satellite AR

Potete capire se si tratta di un UFO o di un satellite con Satellite AR.

Al primo avvio l’applicazione mostrerà tutti i satelliti potenziali che ha nel suo database per il monitoraggio.

Si tratta di un’altra applicazione basata su realtà aumentata. Quando si punta il dispositivo verso il cielo, sullo schermo vedrete una riproduzione animata del cielo, con uno strato riempito con l’attività sul satellite della Terra.

Vedrete le posizioni dei satelliti, aggiornate ogni ora sul display. Ogni satellite ha il proprio codice di identificazione visualizzato al fianco dello schermo.

Se si punta il dispositivo in una direzione dove non ci sono i satelliti nel cielo, l’applicazione indicherà una freccia in direzione del satellite più vicino.

Space Junk Lite

Un’altra buona app di rilevamento satellitare è Space Junk LiteMostra i satelliti sullo schermo, includendo costellazioni e pianeti.

C’è una interessante “visione notturna“, modalità che fa guardare i satelliti nel cielo attraverso una sorta di visione notturna della fotocamera. Questa modalità permette di migliorare la visione quando si è in condizioni di schermo perfetta oscurità.

C’è la vista pianeta, che mostra tutti i satelliti in orbita intorno alla terra. 

Tags: android · app · ufo
Commenti