Ecco cinque applicazione per iPad che possiamo scaricare gratuitamente in App Store.
1. Draw Something Free
Disegniamo e lasciamo che gli altri indovinino cosa abbiamo creato. Gioca con gli amici su iPhone, iPad e iPod Touch sfidandoli su Facebook o Twitter. Per disegnare non è richiesta alcuna abilità in particolare. L’app mette a disposizione una tavolozza con più di 50 colori e ci permette anche di visionare gli scarabocchi fatti dagli altri utenti. Con Draw Something, ogni giocatore, a turno, dovrà cercare di indovinare cosa è stato disegnato dal suo avversario.
2. Temple Run
“In quasi tutti i film d’avventura e di caccia al tesoro, c’è una scena in particolare in cui l’eroe coraggioso mette finalmente le mani sul tesoro ma poi deve navigare in un labirinto di trappole, al fine di uscirne vivo. Temple Run è è tutto questo. Ed è incredibile” questa la recensione data all’app dal sito SlideToPlay.com Dai creatori del pluripremiato best-seller Harbor Master, questo è il gioco più esilarante presente su App Store. Metti alla prova i tuoi riflessi e corri sui muri antichi dei templi e lungo le pareti a strapiombo. Bisogna girare, saltare e scivolare per evitare gli ostacoli, raccogliere le monete e comprare potenziamenti.
3. Design this home
Con questa app, possiamo progettare la casa dei nostri sogni. Avete mai desiderato di costruire, progettare e decorare la vostra casa perfetta? Diventa un designer con Design this Home, che ci permette di personalizzare ogni elemento della nostra casa: organizzare mobili, mettere gli armadi, dipingere le pareti, rinnovare i pavimenti e altro ancora. Possiamo scegliere tra diversi stili che vanno dal moderno, al tradizionale, dall’europeo alle strutture orientali, vittoriane e così via. Disponiamo, inoltre, di circa 500 oggetti per personalizzare l’abitazione.
4. Zombie Farm
Stanco di uccidere gli zombie? Prova Zombie Farm. Nella fattoria si possono coltivare e raccogliere i nostri zombie, con una grande varietà di colture. Il tutto, tenendo a disposizione di una vasta gamma di decorazioni da applicare alla nostra fattoria. Possiamo taggare i nostri amici e verificare anche cosa stanno facendo nelle rispettive aziende; sperimentare e mutare diverse piante e zombie.
5. Evernote
Evernote è un’applicazione gratuita, facile da usare, che ci aiuta a ricordare gli appunti che annotiamo, salvando le nostre idee e migliorando la produttività. Evernote permette di prendere appunti, scattare foto, creare liste di cose da fare, registrare promemoria vocali. Le note sono consultabili ovunque: a casa, al lavoro o durante gli spostamenti.
Ecco le caratteristiche principali:
- Sincronizzazione di tutte le note tra i computer e i dispositivi che si utilizzano;
- Creazione e modifica di note di testo, liste ed elenchi di attività;
- Salvataggio, sincronizzazione e condivisione dei file;
- Registrazione voce e note audio;
- Ricerca di testo all’interno delle immagini;
- Organizzazione di note con relativi tag;
- Invio di e-mail e salvataggio delle note anche mediante tweets direttamente dal nostro account Evernote;
- Collegare Evernote ad altre applicazioni e prodotti utilizzati;
- Condivisione di note via Facebook e Twitter.