GoodPlayer, la migliore app per riprodurre video sul tuo iPhone/iPad

Grazie a GoodPlayer non sarà più necessario convertire i file multimediali per riprodurli sul tuo iPhone/iPad.

di Salvatore 30 Aprile 2012 19:14

In riferimento alla riproduzione di video sull’iPhone o sull’iPad, GoodPlayer occupa un posto speciale tra le migliori app, visto che consente ai suoi utenti di visualizzare filmati sul proprio iDevice, senza la necessità di convertire prima il formato.

In concreto, in aggiunta alla tradizionale riproduzione in locale, quest’app sviluppata da Hust Mobile, include un player remoto, la cui mission di fondo consiste nel riprodurre contenuti in streaming sul proprio smartphone/tablet targato Apple, digitando l’URL di destinazione.

Nello specifico, ecco come funziona GoodPlayer: all’interno della schermata principale, sarà possibile visualizzare i video nativi, inseriti sul proprio iDevice, mediante iTunes.

Sulla parte superiore di destra, potrete visualizzare l’icona che vi permetterà di accedere alle impostazioni per configurare, in primo luogo, il formato audio/video e successivamente il file manager per spostare i video sull’iPhone/iPad e i sottotitoli. E’ possibile poi cambiare la traccia audio e far andare avanti o indietro il filmato.

DAT, VOB, FLV, WMV, AVI, Divx, Xvid, MKV, MP4, FTP, http, MMST, RM e MMSH rappresentano per ora i principali formati supportati da GoodPlayer.

Sulla parte superiore di sinistra, invece, sarà possibile visualizzare l’icona del Wi-Fi, per aggiungere (appunto mediante Wi-Fi) i file multimediali dalla libreria di iTunes.

Infine, sulla parte inferiore di destra, troverete l’icona del Browser: basterà un semplice tap per aprire il browser ed il downloader piuttosto che connettersi attraverso FTP o digitare il relativo URL per lo streaming.

Il supporto dell’uscita TV/VGA garantisce, a chi lo volesse, l’opportunità di vedere i video caricati sul proprio iPhone/iPad direttamente sulla televisione.

A livello personale, la gestione delle finestre è ottimizzata per far focalizzare gli utenti di GoodPlayer sui contenuti,  evitando gli sprechi di tempo, tipici dei menù più complessi,

Il fatto poi che GoodPlayer sia un’app che mette a disposizione dei suoi utenti tutta una quantità di codec si dimostra vantaggioso qualora si andasse a vedere un video sul proprio dispositivo, senza attendere a lungo per renderlo compatibile su iOS 4.0 o successive.

Potrete effettuare il download di GoodPlayer direttamente dall’App Store ad un prezzo di 2,39 €.

Link App Store: GoodPlayer

Tags: app · idevice · ios · ipad · iphone
Commenti