iPhone: TurboScan, l’app ideale per scannerizzare documenti

Se intendi trasformare il tuo iPhone, iPad e iPod Touch in un vero e proprio scanner, Turbosnap è l'app che fa per te.

di Salvatore 28 aprile 2012 17:39

Con l’articolo di oggi, vado a segnalarti un’app in grado di trasformare il tuo iPhone in un vero e proprio scanner: il suo nome è TurboScan (oltre ad iPhone è compatibile anche con iPod Touch e con iPad con iOS 3.0. o successive) e potrai scaricarla dall’App Store.
La sua mission di fondo consiste nel permettere ai suoi utenti di scannerizzare i documenti, di inviarli tramite posta elettronica e di salvarli in formato .PDF. Il tutto grazie ad una pratica interfaccia grafica.
Come creare il file PDF?
Tre sono le soluzioni:

  1. dal proprio rullino fotografico;
  2. scattando una nuova fotografia;
  3. servendosi di SureScan 3x che, per scattare 3 foto consecutive, fa affidamento alla fotocamera del proprio smartphone/tablet. L’obiettivo è naturalmente quello di ottenere un’immagine migliore.

Grazie a TurboScan trasformerai il tuo iDevice in uno scanner: potrai anche decidere di scannerizzare a pagine multiple. Naturalmente la qualità del risultato ottenuto dipende dalla fotocamera presente sul tuo dispositivo mobile, ma per quanto riguarda i semplici documenti di testo non ci sono problemi. E’ ovvio poi che chi ha un iPhone 4S con fotocamera da 8 megapixel potrà usufruire di un risultato superiore a livello di qualità
Altre comuni operazioni di photo editing (rotazione immagine, effetti chiaro o scuro, a colori o bianco e nero) ti permetteranno di migliorare il tuo documento.
A titolo personale, TurboScan è un’app che renderà felici molti professionisti che lavorano nella grafica pubblicitaria, dato che comunque trattasi di strumento abbastanza avanzato.
L’unico neo di TurboScan, il cui sviluppatore è Pixoft, è che l’app non è ottimizzata per iPod Touch, né con iPad 2. Problema che non è di poco conto. Inoltre, manca la versione italiana (disponibile solo quella inglese e quella russa).
Il prezzo di quello che è a tutti gli effetti uno scannerizzatore veloce di pagine multiple è di appena 1,59 €.

Link dell’App Store: TurboScan 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti