Apple presenta iPad mini, iPad 4 e i nuovi Mac. Ecco tutte le novità

Rivisti e potenziati l’iPad 4 e i Mac, completamente nuovo l’iPad Mini.

di Ilaria Fedele 24 Ottobre 2012 15:05

Tim Cook chiude con queste parole l’evento di San Josè in California “È stato un anno emozionante, un 2012 prolifico di prodotti innovativi”. Ha presentato il grande atteso, il nuovo iPad Mini, ma anche l’iPad di quarta generazione ed infine il nuovo Mac.
I nuovi iPad, la quarta generazione del modello classico con processore A6X rinnovato e più efficiente, con Lte che supporta più Paesi, porta Lightening e display Retina. La quarta generazione dell’iPad è stata aggiornata, in modo imprevisto, con le tecnologie introdotte con la più recente edizione dell’iPhone 5, a settembre. L’aspetto resta uguale, ma l’hardware è reso più moderno.

Il nuovo Mac al quali è stato dedicato molto tempo della presentazione è sicuramente quello che ha più stile pur riprendendo le linee dei modelli attuali, ma ora sono più fresche. Difatti il bordo del display è meno spesso di circa 5 mm, i pannelli sono 21,5 e 27 pollici. Anche il case è di circa il 40% meno voluminoso rispetto al vecchio modello anche se l’hardware che contiene è molto innovativo con processori Intel Core i5 e i7 mentre per la grafica Nvidia Geforze assicura prestazioni migliori del 60%. Il disco Fusio contiene un modulo Ssd per i programmi e il sistema operativo insieme con un disco fisso a piatti, per salvarci i dati personali, fa ottenere una efficienza massima. I prezzi partono da 1.379 euro per il modello base fino a 2.079 euro per più prestigioso. Anche il Mac mini è stato rivisto con da un hardware aggiornato e con prezzi a partire da 649 euro.

Infine il grande atteso, l’iPad Mini dalla linea trendy, è sottile, 7,2 millimetri, leggero, 310 grammi, con angoli arrotondati. Il display da 7,9 pollici con una risoluzione 1.024×768 pixel compatibile con tutte le 275mila applicazioni ottimizzate presenti nell’App Store. La connettività è garantita da Wi-Fi e Lte, oltre che il 3G, il collegamento al computer è assicurato dalla porta Lightning. I prezzi sono 329 euro per la versione da 16 GB, 429 euro per quella da 32 GB e 529 euro per la 64 GB.

Commenti