Apple A12 è il chipset più performante secondo Geekbench

Il chipset Apple A12 è al momento il migliore sul mercato, stando a quanto riferito da Geekbench.

di Maria Di Bianco 2 ottobre 2018 11:23

Apple non sta attraversando un periodo sereno, dovuto principalmente alle critiche piovute sui nuovi iPhone XS ed iPhone XS Max, smartphone considerati eccessivamente costosi anche per chi da sempre punta sui prodotti della casa di Cupertino. Tutto sommato però non si può negare che si trattino di prodotti di estrema qualità e tra l’altro possono contare sul processore migliore in circolazione.

Tale conclusione arriva dai test effettuati da Geekbench sia sul chipset Apple A12 che sugli altri processori concorrenti. La piattaforma di benchmark più famosa al mondo ha sottoposto sia l’Apple A12 che altri processori noti ad i soliti test in single core ed in multi core, il risultato finale ha premiato il lavoro di Apple. Infatti principalmente in single core il chipset Apple A12 Bionic non ha assolutamente rivali, con un punteggio di 4822 punti e considerando i 3469 dello Snapdragon 855 ed i 3390 di Kirin 980, è evidente come Apple abbia fatto centro con il suo nuovo processore.

In multi core invece la distanza risulta essere minore, ma è sempre Apple A12 considerato il chipset migliore in circolazione. Bisognerà capire invece cosa accadrà con gli Exynos di ultima generazione di casa Samsung, questi non sono ancora stati presi in considerazione perché mancano i dati reali. Senza dubbio quindi sulla carta la supremazia in campo processori è di Apple, ma comunque restano non poco esagerati i prezzi dei nuovi iPhone. Voi cosa ne pensate?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple a12
Commenti