“App Store Rewind 2011” Le migliori applicazioni dell’anno secondo Apple

Home > Apple > “App Store Rewind 2011” Le migliori applicazioni dell’anno secondo Apple

Le applicazioni per il nostri dispositivi Apple sono tantissime, quotidianamente ne escono in gran quantità, di ogni genere, tipo ed utilità. Ovviamente nel mucchio ce ne sono molte che non rispecchiano gli standard qualitativi o che non danno, agli utenti di iDevice, tutto quello che promettono; fortunatamente ce ne sono altrettante che fanno il loro dovere e vengono ripagate con feed positivi e conseguentemente con un gran numero di download.

Sul finire dell’anno la società di Cupertino ha deciso di aiutare la sua utenza facendo una scrematura delle app; le migliori applicazioni, che siano giochi o utility di vario genere, sono state selezionate in base al successo riscosso tra i proprietari di prodotti della mela morsicata e riunite in un’unica sezione di iTunes sotto la voce “App Store Rewind 2011“.

Come detto ce n’è per tutti i gusti, per l’Italia, le app di maggior successo sono risultate Instagram, per quanto riguarda l’iPhone, e Virtual History, applicazione in 3D per iPad.

Instagram è un’utility per la fotografia che sembra abbia fatto centro tra gli utenti italiani. E’ un’utile app che permette di scattare foto e di condividerle oltre alle diverse funzioni per donare effetti ai propri scatti.

  • Filtri speciali e cornici gratis al 100% come XPro-II, Earlybird, Lomo-fi, Sutro, Toaster, Brannan, Inkwell, Walden, Hefe, Apollo, Poprocket, Nashville, Gotham, 1977 e altri ancora.
  • Effetto sfocatura Tilt-Shift lineare o radiale per una maggiore profondità di campo.
  • Condivisione istantanea su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, Foursquare, e Posterous.
  • Caricamenti illimitati
  • Compatibile con iPhone di prima generazione, 3G, 3GS e iPhone 4

Oltre quelle elencate presenta tante altre funzionalità e altrettanto sono in procinto di arrivare grazie agli sviluppatori che non sembrano intenzionati a smettere di implementarla.

La seconda app è una produzione Mondadori che ci offre la possibilità di viaggiare nelle grandi città d’arte Italiane. Nello sepcifico, a trovare l’approvazione del pubblico italiano, è stata “Virtual History – Firenze” che ci dona la possibilità di viaggiare e di visionare le opere di grandi artisti attraverso il nostro iPad.

Entrambe le App sono disponibili in App Store, la prima scaricabile gratuitamente mentre la seconda a 7,99 €. Instagram è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con sistema operativo iOS 3.1.2 o superiore, Virtual History è compatibile solo con iPad con iOS 4.2 o superiore.

Lascia un commento