Oltre alle classiche applicazioni che ci permettono di utilizzare o ottimizzare Social Network di una certa fama, come Facebook e Twitter, ce ne sono molte altre dedicate a Social diversi o semplicemente a differenti metodi per interagire direttamente con i propri amici, senza necessariamente rifarsi ad un Social Network.
Tra le migliori applicazioni per iPhone con questa funzione troviamo:
Un’altra utile applicazione per la condivisione è Socialcam, che si occupa principalmente di video, che permette di condividere velocemente filmati e video con i propri amici, allo stesso modo che succede per le fotografie con la nota app di Instagram. e’ integrata con Facebook e Twitter e quindi i video possono essere condivisi anche tramite questi canali classici.
Si tratta di un’applicazione con la quale è possibile tenere un diario personale giornaliero, che può essere condiviso direttamente attraverso i Social Network, primi fra tutti Facebook e Twitter, e che corrisponde ad un luogo sicuro per le nostre condivisioni, supportando fino ad un massimo di 150 connessioni.
Un vero e proprio Social Network dedicato a una delle passioni più popolari, ovvero il cibo. Con Foodspotting è possibile fotografare e condividere i propri piatti preferiti, o le pietanze particolari che si trovano nei vari locali, e condividerle con i propri amici. Il tutto supportato dalla funzione di geolocalizzazione.
Una delle app Social più scaricata del momento, con la quale si può tenere traccia dei propri amici, dei loro movimenti e delle loro attività in un determinato momento. Il tutto avviene tramite l’invio di notifiche ed inviti ad indicare la propria posizione su una mappa geolocalizzata.