Angry Birds Toons, in TV i cartoni animati più arrabbiati del web

Home > News > Angry Birds Toons, in TV i cartoni animati più arrabbiati del web

Rovio ha annunciato che la serie animata Angry Birds Toons, dedicata ai suoi uccellacci arrabbiati e maialini verdi, che farà il debutto ufficiale a metà del prossimo mese, in primavera.

Rovio lo aveva promesso e il 16 e il 17 marzo 2013 gli appassionati di Angry Birds potranno gustare la nuova serie di cartoni animati dedicata proprio alla celeberrima saga del videogame.
Il nome del cartoon è “Angry Birds Toons”, e ripercorrerà le storie del videogioco con i vari protagonisti e i personaggi.
Mancano dunque solo un paio di settimane per assistere alla messa in streaming del primo episodio.
Dal primo trailer rilasciato è chiaro che verranno riproposte le dinamiche già al centro della saga videoludica, ma con un’enfasi maggiore sulle personalità di ogni personaggio. Secondo il team finlandese, infatti, la serie spiegherà ad esempio il motivo per cui Bomb Bird è sempre così arrabbiato, oppure come King Pig si è meritato la corona. Un’ennesima estensione per un brand già di successo dunque, che da semplice puzzlegame su dispositivi iOS si è trasformato nel giro di pochi anni in un vero e proprio fenomeno di costume, con la commercializzazione di giochi in scatola, peluche e molto altro.

Al momento non è dato a sapere quanti sono gli episodi di Angry Birds Toons in programma, ma se verrà replicato il successo ottenuto dai titoli mobile di certo Rovio non abbandonerà il progetto tanto presto. Si ricorda inoltre che è in cantiere un vero e proprio lungometraggio cinematografico, curato dai produttori John Cohen (Cattivissimo Me), David Maisel (Iron Man) e in arrivo nelle sale entro il 2016.
Rovio è la famosa società finlandese che ha sviluppato il famosissimo gioco di Angry Birds ha già reso disponibili sul mercato vari gadget ed accessori ed ora, con i cartoni animati, è intenzionata a sfruttare appieno il proprio franchise.

 

Lascia un commento