Angry Birds Star Wars, la recensione

Se vi piace Angry Birds, non potrete non apprezzare questo nuovo capitolo che si svolge nello spazio.

di Daniela Caruso 12 gennaio 2013 11:46

Alla fine del 2009 lo sviluppatore finlandese Rovio ha creato il popolare videogame Angry Birds, reso disponibile per mobile e browser. L’ultimo capitolo della saga è Angry Birds Star Wars. Vediamo in cosa consiste questo divertente e coinvolgente gioco.

Angry Birds Star Wars

Intorno al famoso gioco degli uccellini arrabbiati, si è sviluppato un franchising enorme, che va dalle t-shirt sulle quali sono stampati i personaggi, fino ai pupazzi da mettere in camera o ai capellini di lana. La mania di Angry Birds è veramente un affare globale. Sostanzialmente, il gioco ricalca le modalità di gioco delle versioni precedenti, ma vale la pena provarlo e giocarlo sui propri dispositivi.

ab_sw2

La storia è la seguente: diverso tempo fa, in una galassia remota, un gruppo di disperati uccellini arrabbiati ribelli vanno a scontrarsi con una minaccia galattica, incarnata dai malvagi Pigtrooper dell’Impero. Gli Angry Birds partono da una base segreta, dove già hanno vinto contro i Suini imperiali. Spie ribelli sono riuscite a rubare i piani segreti dell’ultima arma dell’Impero, ossia la Pig Star, e si sono messi in viaggio per consegnare i piani agli Angry Birds ribelli. Un’avventura epica che va a svilupparsi nel leggendario universo di Star Wars.

Il gioco unisce l’azione degli episodi precedenti alla forza di gravità, che diventa un elemento base nel gioco di Angry Birds Space. Gli uccelli che conoscete e amate sono tutti qui, ma questa volta sono armati di ciocche bionde,  cinture e pellicce. Le rappresentazioni sono fedeli al celeberrimo film e le nuove abilità – forza di spinta, colpo di spada laser e colpi di blaster solo per citarne solo alcuni – sono molto divertenti da utilizzare. Allo stesso modo, i maiali sono vestiti da cacciatori di taglie e assaltatori.

ab_sw2

Il gioco non è perfetto: alcuni livelli sono ancora troppo facili da completare: richiedono, infatti, solo una flick per ottenere tutte le stelle. Oltre agli 80 livelli inclusi ed 20 extra forniti con l’aggiornamento Hoth, ci sono ulteriori 40 livelli disponibili tramite il Dagobah, che rappresenta un acquisto in-app, che potrebbe deludere alcuni giocatori, ma non sminuire il resto del gioco.

absw

Non vi resta, dunque, che immergervi in questa nuova avventura ambientata nello spazio e permettere agli uccellini di sconfiggere i porcellini. Per poter scaricare il gioco, basta collegarvi ad App Store o Google Play e procedere al download. In alternativa, seguite i link che vi proponiamo qui sotto.

download > Angry Birds Space per Android

Angry Birds Star Wars

Gli uccellini arrabbiati arrivano nello spazio

Prezzo attuale: gratis

9 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti