Angry Birds scende in pista con Heikki

Home > News > Angry Birds scende in pista con Heikki

Ricordate la notizia di qualche settimana fa che vedeva Heikki Kovalainen indossare un casco molto speciale ricoperto interamente da un Angry Birds? Bene quella che è apparsa a tutti come una semplice campagna pubblicitaria in favore di Angry Birds si è rivelata in queste ore la prima anticipazione del prossimo episodio della famosa saga degli uccelli arrabbiati. Sembra infatti dall’immagine che Rovio ha pubblicato sul suo sito, che la software house sia pronta a lanciare un nuovo capitolo della saga che ha avuto tanto successo nel mondo del mobile e non solo.Questa volta Rovio ha pensato di dedicare il nuovo capito alla formula 1 ed in particolare al pilota finlandese Heikki, da cui il nuovo capitolo prende anche il nome è stato battezzato infatti Angry Birds Heikki.

Secondo quanto riportato nell’immagine pubblicata dalla software house finlandese questo nuovo ed attesissimo capitolo invaderà i nostri smartphone già dal prossimo 18 Giugno, giornata in cui secondo i rumors trapelati dovrebbe essere reso disponibile in tutti gli application store.

Ad oggi tuttavia non si conosce praticamente nulla di questo nuovo progetto di Rovio, se non quel poco che si può cercare di capire dall’immagine di copertina della pagina web, negli occhi dell’uccello arrabbiato si intravede una pista automobilistica, si tratterà di un gioco basato sulle gare di Formula 1?

Nel mentre Rovio, oltre ad aver ufficializzato il raggiungimento della soglia di 1 miliardo di download con angry Birds ha fatto sapere che nel corso del 2011 ha raggiunto i 75.4 milioni di euro di vendite raggiungendo così un utile di ben 48 milioni di euro, circa il 64% delle vendite totali. Per darvi qualche punto di riferimento, Electronics Art ha venduto videogames per un totale di 269 milioni durante lo stesso periodo ma ha raggiunto solamente la soglia dei 212 milioni di euro di utile, circa 2.8 volte il risultato ottenuto da Rovio.

Non rimane quindi che attendere ancora un mese per scoprire in quale nuova avventura Rovio vorrà lanciarci

Lascia un commento