Gli utenti che dopo aver sbloccato il proprio iPhone o iPad hanno notato un netto calo delle prestazioni del dispositivo o si ritrovano a dover fare i conti con numerosi crash potrebbero essere propensi a togliere il Jailbreak.
Contrariamente a quel che in molti pensano togliere il Jailbreak è un’operazione abbastanza semplice e che per essere effettuata richiede solo pochi minuti e, ovviamente, un miniamo di attenzione e di concentrazione.
Per togliere il Jailbrak da iPhone e iPad è infatti sufficiente effettuare i seguenti passaggi:
- Assicurarsi di aver installato iTunes sul computer in uso ed in caso contrario scaricarlo cliccando qui ed installarlo.
- Collegare il proprio dispositivo iOS jailbroken ad iTunes avendo cura di eseguire questa operazione utilizzando il cavo originale incluso nella confezione dell’iDevice.
- Nella colonna di sinistra selezionare il dispositivo iOS.
- Fare click sul pulsante Backup presente nel tab principale del dispositivo su iTunes.
- Mettere l’iPhone o l’iPad in modalità DFU (per mettere l’iPone o l’iPad in modalità DFU è necessario premere i tasti Power ed Home per circa 10 secondi consecutivamente, rilasciare il tasto Power e continuare a tenere premuto quello Home fino a quando iTunes non avverte del fatto che il dispositivo è entrato in modalità recovery).
- Selezionare il tasto Ripristina da iTunes.
- Attendere che il processo venga portato a termine ed aspettare il riavvio automatico dell’iDevice.
- Fare click su Si alla domanda di ripristinare il backup dei dati e lasciare che il processo di ripristino inizi.
- Una volta completato il processo il Jailbreak sarà stato tolto dall’iPhone o dall’iPad.
Da notare che la procedura indicata risulta valida per tutti i modelli di iPhone e di iPad e per tutte le versioni di iOS.
2 commenti su “Come togliere il Jailbreak”