Come togliere il Jailbreak

In alcuni casi potrebbe essere necessario togliere il Jailbreak dal proprio iPhone o iPad. Scopriamo subito come eseguire questa semplice procedura.

di Martina 19 maggio 2014 12:50
Come attivare FaceTime

Gli utenti che dopo aver sbloccato il proprio iPhone o iPad hanno notato un netto calo delle prestazioni del dispositivo o si ritrovano a dover fare i conti con numerosi crash potrebbero essere propensi a togliere il Jailbreak.

Contrariamente a quel che in molti pensano togliere il Jailbreak è un’operazione abbastanza semplice e che per essere effettuata richiede solo pochi minuti e, ovviamente, un miniamo di attenzione e di concentrazione.

Per togliere il Jailbrak da iPhone e iPad è infatti sufficiente effettuare i seguenti passaggi:

  1. Assicurarsi di aver installato iTunes sul computer in uso ed in caso contrario scaricarlo cliccando qui ed installarlo.
  2. Collegare il proprio dispositivo iOS jailbroken ad iTunes avendo cura di eseguire questa operazione utilizzando il cavo originale incluso nella confezione dell’iDevice.
  3. Nella colonna di sinistra selezionare il dispositivo iOS.
  4. Fare click sul pulsante Backup presente nel tab principale del dispositivo su iTunes.
  5. Mettere l’iPhone o l’iPad in modalità DFU (per mettere l’iPone o l’iPad in modalità DFU è necessario premere i tasti Power ed Home per circa 10 secondi consecutivamente, rilasciare il tasto Power e continuare a tenere premuto quello Home fino a quando iTunes non avverte del fatto che il dispositivo è entrato in modalità recovery).
  6. Selezionare il tasto Ripristina da iTunes.
  7. Attendere che il processo venga portato a termine ed aspettare il riavvio automatico dell’iDevice.
  8. Fare click su Si alla domanda di ripristinare il backup dei dati e lasciare che il processo di ripristino inizi.
  9. Una volta completato il processo il Jailbreak sarà stato tolto dall’iPhone o dall’iPad.

Da notare che la procedura indicata risulta valida per tutti i modelli di iPhone e di iPad e per tutte le versioni di iOS.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti