So che è brutto dipendere tanto da uno smartphone e un giorno potrebbe essere solo la rovina della società (in una visione apocalittica) ma onestamente non riesco a immaginare la vita senza uno. Il nostro iPhone rende le cose molto più facili, lasciandoci il tempo di godere delle cose belle della vita.
Qui ci sono 5 delle funzioni più essenziali che svolge l’iPhone e delle quali non si riesce a far a meno.
Assistive Touch
Progettato per le persone con disabilità motorie, Assistive Touch è anche ottimo per quelli che hanno un tasto home perfettamente reattivo. Attiva dal Generale -> Accesso facilitato. In sostanza, ci dà un pulsante speciale mobile sul touchscreen che può essere usato al posto del tasto home fisico.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=Rty32memRwM[/flv]
Pro HDR-app
L’High Dynamic Range combina due o più immagini scattate in diverse esposizioni, in termini profani, una scura e una foto chiara. Per capire come funziona, bisogna provare a indirizzare il cameraphone fuori dalla finestra in una giornata luminosa: sarete in grado di vedere il dettaglio del cielo, ma il telaio della finestra e quant’altro all’interno si oscurerà. Al contrario, bisogna provare a indirizzare la camera dentro, verso le tende o qualcosa del genere.Otterrete il dettaglio più scuro indietro, ma la finestra in bianco, cancellando il cielo. Ecco un esempio:
Una cosa da tenere a mente quando si usa l’applicazione è che sta andando a prendere 2 scatti, qualsiasi movimento ridurrà drasticamente la nitidezza dell’immagine finale.
Glif Tripod Adapter e Generic Bendy Tripod
Il treppiede bendy, il più famoso dei quali è il Gorillapod, è incredibilmente utile, ma non sono progettati per gli smartphone. Il Glif, invece, sì e rappresenta un modo semplice e versatile per avere un treppiede standard; essenziale per la ripresa delle immagini su una fotocamera smartphone. Il Glif funge anche da mini supporto per guardare film e simili.
Navigazione turn-by-turn
Don’t Panic è un software funzionale, dotato di un ciclo completo di navigazione turn-by-turn.
Non dimenticare che iOS6 avrà proprie mappe integrate.
Due
Essa permette l’inserimento veloce di eventi con linguaggio naturale e fonde senza soluzione di continuità una to-do list e calendario. Rinviare le attività è facile con il pratico “Un’ora più tardi”, “giorno dopo” con icone veloci. Si possono aggiungere voci al desktop e operare la sincronizzazione automatica tra iCloud e il telefono.