Le cinque migliori applicazioni per creare liste di cose da fare

Ecco cinque app per la creazione facilitata di to-do-list.

di Daniela Caruso 9 Luglio 2012 22:48

Ognuno di noi ha la necessità di stilare una lista di cose da fare. Ecco cinque utili applicazioni che ci permetteranno di gestire le nostre to-do-list in maniera semplice e intuitiva. 

Astrid

Sono ormai lontani i giorni in cui Astrid era essenzialmente solo un’app esclusiva per Android. Astrid è disponibile anche per iOS, è una grande webapp per gestire le cose da fare ed ha una estensione Chrome. Puoi sincronizzare e condividere le cose da fare tra i dispositivi con altri utenti, gestire le cose da fare dal web e visualizzare le modifiche sul telefono, immettere compiti da fare a voce, gestire le cose da fare via e-mail, impostare notifiche, sincronizzare il tutto con Google Task, e altro ancora. Migliore di tutti, è completamente gratuito.

Versione web-based: http://astrid.com/

download per Android > Astrid

Remember The Milk

Remember The Milk ci permette di gestire le cose da fare, grazie alla sua webapp e le app per Android, iOS, Blackberry. Possiamo integrare Remember The Milk con Gmail, utilizzare Siri per aggiungere cose da fare, avviare la sincronizzazione con Google Task e altro ancora. Il servizio ha abbandonato, in gran parte, molte delle sue opzioni premium, offre la maggior parte dei suoi strumenti con account gratuiti. Se si aggiorna all’account premium con 25 dollari, è possibile avere l’accesso a versioni “Pro” delle applicazioni mobili e la sincronizzazione delle attività di Outlook.

webapp: Remember the milk

download per Android > Remember the milk

dowload per Blackberry > Remember the milk

Remember The Milk

Per non dimenticare di svolgere alcun compito

Prezzo attuale: gratis

Any.Do

Any.Do è disponibile sia per iOS che per Android. Essa è dotata anche di un’estensione per ChromeAny.Do è facile da usare, sincronizza le cose da fare tra dispositivi senza problemi, e fa tutto gratuitamente. Any.Do si sincronizza con compiti di Google, auto-completa le cose da fare durante la digitazione, le organizza in base alla priorità senza il nostro aiuto, anche grazie a colori diversi, in modo da poter sempre tenere in evidenza cosa c’è in cima alla nostra lista. Stiamo ancora aspettando una webapp Any.Do.

download per Android > Any.Do

Remember The Milk

To-do list ordinate e precise

Prezzo attuale: gratis

Toodledo

Toodledo è ricco di caratteristiche. Esso dispone di una webapp o come applicazione mobile per iOS, Android e BlackBerryToodledo si sincronizza con compiti di Google, consente di condividere e organizzare le cose da fare con i gruppi, se necessario, e permette anche di aggiungere, completare e gestire le cose da fare via e-mail. Toodledo ha una “hotlist” che dà una visione d’insieme delle cose più importanti da fare, in quanto dispone di tante opzioni di ordinamento e filtraggioLo strumento invia anche una notifica quando è il momento di iniziare qualcosa e tenere traccia di quanto tempo si è passato su un compito in modo da sapere quanto tempo ci vorrà in futuro.

webapp > Toodledo

download per Android > Toodledo

Toodledo: Todo Lists - Notes - Outlines - Habits

Organizzare la propria lista di compiti da fare

Prezzo attuale: gratis

Wunderlist

L’app è disponibile per Windows, OS X, iOS e Android. Ricca di funzioni come alcuni dei suoi concorrenti, permette di aggiungere cose da fare, organizzarle in elenchi semplici e completare, così, la Wunderlist. Un programma gratuito, adatto a  tutte le piattaforme, veloce, leggero, facile da usare, disponibile sul web e si sincronizza con tutti i vostri dispositivi.

webapp > Wunderlist

download per Windows > Wunderlist

download per OS X > Wunderlist

download per Android > Wunderlist

Organizzare la propria lista di compiti da fare con un’app user-friendly

Prezzo attuale:
Commenti