Apple Maps, spuntano i primi errori

Home > Apple > Apple Maps, spuntano i primi errori

L’arrivo della versione Beta di Apple Maps, dedicata unicamente agli sviluppatori, ha portato una ventata di nuove indiscrezioni e rumors e, con molta probabilità, Apple Maps è certamente la principale novità di iOS 6 o comunque è l’App che ha attirato il maggior numero di curiosi.
Il portale statunitense Gizmodo ha deciso di fare un’analisi sulle principali differenze tra Apple Maps e Google Maps: le vecchie mappe installate sui dispositivi della mela morsicata.
Secondo una prima analisi, sembra che le mappe di Apple sono più spoglie di dettagli come ad esempio indirizzi, vie ed informazioni rispetto alle mappe del colosso di Mountain View.

Altra lacuna di Apple Maps, ma speriamo che venga presto colmata, è certamente il fatto che la rilevazione del traffico è ancora incompleta mentre per quanto riguarda la funzione turn-by-turn sembra fornisca informazioni errate, inoltre altra grande pecca di Apple Maps rispetto, all’App concorrente sviluppata da Google, è certamente la mancanza di una funzione simile a StreetView.

Tuttavia siamo ancora difronte ad una versione Beta e proprio questo potrebbe significare che, con l’arrivo della versione ufficiale e aperta a tutti gli utenti, Apple Maps potrebbe funzionare alla perfezione, anche perchè il principale motivo che porta una software house a rilasciare una versione Beta è proprio quello  di poter testare l’applicativo al fine di eliminare tutti, o quasi, gli errori presenti nel software prima dell’uscita in commercio della versione definitiva destinata a tutti gli utenti e non solamente agli sviluppatori che in questo caso fungono anche da Beta tester.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti molte delle problematiche riscontrate dagli sviluppatori verranno risolte prima dell’uscita di iOS 6.

Ci sono tuttavia degli errori che non passano certamente inosservati, Apple infatti ha commesso qualche piccolo errore di geografia scambiando l’Oceano Indiano con l’Oceano Artico ma anche la Groenlandia con l’Oceano Indiano e molti altri. Sono certamente errori che Apple ed il suo team non tarderanno a correggere prima del rilascio ufficiale della nuova versione del sistema operativo.

Non rimane quindi che attende per scoprire come sarà realmente Apple Maps al momento del rilascio.

Lascia un commento