I 5 migliori programmi per scaricare musica

Home > How To > I 5 migliori programmi per scaricare musica

Utilizzare i torrent per scaricare musica da internet è senz’altro un ottima soluzione ma chi non predilige l’impiego di uTorrent et similia può sempre optare per alcuni specifici programmi.

In rete, infatti, sono disponibili diversi programmi per scaricare musica che vanno a differenziarsi tra loro per le funzionalità offerte e per le caratteristiche integrante. Riuscire ad individuare le risorse più adatte da utilizzare potrebbe però esser difficile ma grazie all’elenco di quelli che sono i 5 migliori programmi per scaricare musica proposto di seguito scegliere il software più adatto alle proprie esigenze sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Songr

Songr è considerato da sempre uno dei migliori programmi per scaricare musica disponibili per Windows. È completamente gratuito e permette di scaricare i brani musicali di tutti gli artisti più famosi da alcuni fra i principali servizi di hosting e YouTube. Il software consente inoltre di ascoltare un’anteprima in streaming delle canzoni e visualizza informazioni sulla velocità di download e sulla qualità dei brani.

Groovedown

GrooveDown è una piccola applicazione in Java per Windows, Mac OS X e Linux che permette di cercare brani su Grooveshark e di scaricarli in pochi click.

Free YouTube To MP3 Converter

Free YouTube To MP3 Converter è un downloader per YouTube che trasforma i filmati caricati sul celebre portale in file musciali. Il software consente di regolare la qualità di output dei brani da ottenere e supporta file audio in formato mp3, m4a, aac, wav, wma, ogg, flac ed ape.

Music2PC

Music2PC è un programma per scaricare musica gratis molto simile a Songr con un archivio composto da oltre 100 milioni di canzoni in formato MP3 di ogni genere e qualità da scaricare alla massima velocità.

Screamer Radio

Screamer Radio è un programma che dispone di un archivio sconfinato che permette di accedere a radio online di tutto il mondo consentendo inoltre di registrare le trasmissioni sotto forma di file audio.

eMule

Anche eMule, il famosissimo software per il P2P, può essere utilizzato per scaricare musica. Una volta compreso il funzionamento del programma il download dei brani e degli album preferiti può essere effettuato in modo velocissimo.

Lascia un commento