I migliori siti di musica in streaming

Di siti web di musica ne esistono molti. Scopriamo immediatamente quali sono i migliori per ascoltare brani in streaming.

di Martina 6 febbraio 2014 12:17
Come rinominare le canzoni su Android

In rete sono presenti tanti (ma mai troppi!) siti internet che consentono di ascoltare musica in streaming, gratuitamente e non.

Considerando il gran numero di siti di musica in streaming riuscire a trovare i migliori e quindi quelli in grado di rispondere a pieno alle proprie esigenze e ai propri gusti può essere difficile. Sapere dunque quali sono, ad oggi, i migliori siti di musica in streaming può essere molto utile. Scopriamoli subito!

Spotify

Spotify un servizio di musica in streaming fruibile sia gratuitamente sia sottoscrivendo un piano a pagamento ed utilizzabile anche sotto forma di app per computer e per device mobile. Il servizio fornisce un catalogo di canzoni completo e si integra perfettamente con Facebook.

Rdio

Al pari di Spotify anche Rdio può essere utilizzato sia gratuitamente sia a pagamento. Il servizio, fruibile da web ma anche mediante le apposite app per dispositivi mobili, si fa apprezzare in maniera particolare per la sua capacità di suggerire nuove canzoni da ascoltare in modo automatico in base ai gusti della persona e per l’interfaccia chiara, pulita e molto bella da vedere.

Deezer

Deezer è un servizio per ascoltare musica in streaming con un buon database e con una bella interfaccia. Deezer consente di ascoltare musiche e playlist direttamente online ma non ne permette il download.

Grooveshark

Grooveshark è un altro fantastico sito web per ascoltare musica in streaming. Il servizio perette di cercare i brani preferiti, di individuare musica simile a quella già ascoltata, offre varie modalità di ascolto e mostra le canzoni organizzate in album. Per ascoltare musica non è necessario registrarsi.

Last.fm

Last.fm è uno dei siti web musicali più famosi al mondo. Si tratta di un vero e proprio social network mediante cui gli utenti possono parlare di musica, fare commenti alle singole canzoni o alle playlist altrui. Tutta la musica in streaming può essere ascoltata liberamente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti