Come abbonarsi a Spotify

Spotify può essere utilizzando scegliendo tra due differenti piani. Scopriamo cosa offrono e cosa bisogna fare per abbonarsi al servizio.

di Martina 9 Dicembre 2013 12:04

Spotify è uno tra i più importanti servizi di streaming musicale disponibili sul panorama mondiale e da alcuni mesi accessibile anche agli utenti italiani.

Si trattasi un servizio dedicato a tutti gli amanti del mondo della musica che può essere utilizzato gratuitamente con delle limitazioni ed a pagamento selezionando uno dei piani disponibili. Per abbonarsi a Spotify è possibile scegliere tra due differenti piani. Vediamo cosa offrono e quanto costano.

I piani disponibili

A seconda di quelle che sono le diverse esigenze è possibile scegliere di abbonarsi a Spotify sottoscrivendo il piano Unlimited o Premium.

  • Il piano Unlimited ha un costo pari a 4,99 euro al mese e consente di rimuovere i limiti di tempo mensili per l’ascolto dei brani, di rimuovere la pubblicità e di utilizzare la funzione radio di Spotify.
  • Il piano Premium ha un costo pari a 9,99 euro al mese ed offre tutti i benefici di Spotify Unlimited con in più la possibilità di ascoltare i brani offline, di utilizzare l’applicazione Spotify su smartphone e tablet e di usufruire di una qualità audio maggiore pari a 320 Kbps.

La scelta dell’abbonamento

Per abbonarsi a Spotify la prima cosa da fare consiste nell’avviare l’applicazione. Fatto ciò si dovrà cliccare sul proprio nome posto nella parte in alto a destra della finestra del player e selezionare poi la voce Effettua l’upgrade del tuo account dal menu visualizzato. In alternativa è possibile cliccare sul pulsante Upgrade posto accanto alla propria foto.

Nella pagina web che andrà ad aprirsi si dovrà cliccare su Unlimited o su Premium a seconda del piano al quale si intende abbonarsi, mettere il segno di spunta accanto al tipo di pagamento che si desidera utilizzare e cliccare poi su Continua.

Per completare la procedura sarà necessario immettere i dati relativi al metodo di pagamento selezionato e confermare l’attivazione dell’abbonamento cliccando sul pulsante Confirm payment.

Il periodo di prova gratuito

Prima di sottoscrivere un piano a pagamento è possibile provare gratuitamente per 30 giorni la versione Premium di Spotify. Per provare gratis Spotify Premium basta fare click sulla voce Prova premium gratis annessa alla pagina web relativa al proprio account Spotify.

Chi, una volta terminato il periodo di prova gratuita, non desidera attivare l’abbonamento Premium dovrà tornare prima della data di scadenza del mese gratis al pannello di gestione del proprio account e disattivare la sottoscrizione.

Commenti