2 anni fa la prima foto pubblicata su Instagram, vediamola insieme

Instagram compie due anni, e mostra al mondo intero il primo scatto pubblicato, ecco uno dei passi più importanti nella storia di Instagram.

di Daniele Perotti 17 luglio 2012 9:25
Instagram primo scatto

Ricordate Instagram prima che venisse acquisita da Facebook per la fantastica cifra da capogiro di 1 miliardo di dollari? E ancora prima che raggiungesse i 30 milioni di utenti registrati o che diventasse una delle più famose App per smartphone, iOS e Android? Bene, ma pochi di voi sapranno che la prima foto pubblicata in assoluto su Instagram è lo scatto di un piede di un “utente” e di un cane.

L’annuncio è stato fatto nella tarda giornata di ieri con un post ufficiale sul blog di Instagram per festeggiare il secondo anniversario dalla pubblicazione della prima fotografia e, dopo tre mesi dalla pubblicazione di quella prima foto, nell’Ottobre 2010, Instagram aprì al pubblico ed iniziò così la lunga scalata al successo per arrivare fino ai giorni nostri dove cani, gatti, piedi cibo e qualsiasi cosa si possa fotografare è stato condiviso con Instagram.

Instagram primo scatto

Nel post di ringraziamento rivolto a tutti gli utenti, il team di Instagram ha spiegato:

Oggi, 1 anno e 9 mesi più tardi, oltre 50 milioni di persone hanno condiviso più di 1 miliardo di foto su Instagram. Siamo umiliati dalle foto incredibili condivise ogni giorno Instagram ed è incredibile la community che si è formata attorno l’applicazione.

Quella di Lunedì non si tratta tuttavia della prima apparizione della storica foto della rete Instagram sul web, infatti nel Novembre 2011, su Quora è stata postata la domanda su quale fosse la foto “nonna” di Instagram ed è  e proprio in quell’occasione che Jessica Zollman della community evangelist
 che pubblicò lo scatto spiegando che era stato fatto da Kevin Systrom, co-fondatore e CEO di Instagram.

Il community manager di Instagram, Josh Riedel, ha spiegato che il piede appartiene alla fidanzata di Systrom. Per quanto riguarda il cane? La sua identità e il proprietario sono sconosciute, ma sembra sia stato incontrato a questo stand taco messicano.

 community evangelist Jessica Zollman

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti