ƒ

iPhone 5, avvistato all’IFA 2012

Avvistato all'IFA 2012 di Berlino un dispositivo dummy di iPhone 5. Ecco come sarà l'iPhone 5.

di Daniele Perotti 3 settembre 2012 17:04
iPhone 5 dummy

Le voci sull’iPhone di nuova generazione sembrano a dir poco inesauribili, dopo esser apparso a pezzi e nei giorni scorsi in foto e in versione completa ed assemblata nelle scorse ore è apparso all’IFA ora l’iPhone 5 di Berlino. La cosa particolarmente assurda è che di questa apparsa del nuovo melafonino c’è solamente un video che lo mostra in tutta la sua bellezza.

Quello apparso in uno stand dell’IFA 2012 non è ovviamente un vero e proprio iPhone 5, si tratta più che altro di un dispositivo dummy, ovvero uno di quei device che almeno all’apparenza hanno le stesse sembianze dei dispositivi originali e vengono creati al fine di essere utilizzati al solo scopo dimostrativo principalmente per pubblicizzare gadget e accessori ad esso destinati. Nel video, girato dai ragazzi di GSM Israel, è possibile notare come questo dispositivo dummy viene utilizzato principalmente per verificare la compatibilità con le custodie dedicate proprio all’iPhone 5, tuttavia è interessante notare i cambiamenti estetici di questo dispositivo che corrispondono proprio a quelli che, in questi giorni, sono trapelati e, primo fra tutti il tanto atteso display da 4 pollici dalla forma allungata che rende così l’iPhone 5 uno smartphone widescreen. Altra caratteristica è certamente lo spessore minore di qualche millimetro. Altra novità messa in luce da questo dispositivo dummy è certamente la fotocamera frontale che è diventata centrale oltre ovviamente alla rivoluzione fatta da Apple per quanto riguarda il dock di dimensioni ridotte ed il jack per l’auricolare che è passato nel lato inferiore.

L’avvistamento di dispositivi dummy, seppur non confermi al 100% la form factor dei nuovi dispositivi è certamente un punto di partenza e normalmente le variazioni tra il dispositivo dummy e quello definitivo sono veramente poche, non rimane quindi che attendere il 12 Settembre, data in cui, secondo gli ultimi rumors, avverrà il Keynote ovvero l’evento in cui Apple potrebbe rpesentare al mondo intero il nuovo iPhone 5.

iPhone 5, avvistato all’IFA 2012

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · iphone 5
Commenti