iPhone 5, la prima foto del nuovo cavo USB – Dock

Trapela in rete la prima immagine del nuovo cavo per collegare la porta Dock dell'iPhone 5 alla porta USB, ecco come sarà.

di Daniele Perotti 24 Agosto 2012 11:44

Sono settimane se non addirittura mesi che si parla del nuovo Dock che il colosso di Cupertino adotterà nell’iPhone 5 e probabilmente in tutti i nuovi dispositivi Apple di ultima generazione come l’iPad mini e tutte le nuove serie di iPod, la  versione Touch ovviamente compresa. Nelle utlime ore è tuttavia trapelata una nuova immagine ri riguarda il cavo di collegamento tra i dispositivi Apple e un qualsiasi PC o MAC, in poche parole il classico cavo USB che utilizziamo per poter collegare i nostri device made in Cupertino a qualsiasi dispositivo compatibile.

L’immagine che vedete ingrandita qui sotto arriva direttamente dal portale Veister.com un famoso venditore cinese online di accessori dedicati anche ai dispositivi Apple e pubblicata successivamente dal iLounge. Ma ciò che caratterizza il portale cinese è che l’azienda ha la sede a Shenzhen a pochi chilometri di distanza dalla sede di Foxconn dove, secondo le indiscrezioni trapelate, si sta lavorando a ritmi vicini al disumano nelle catene di montaggio dedicate ad Apple.

Non è certo una novità che il nuovo iPhone di Apple potrebbe proprio essere caratterizzato da un Dock di dimensioni minori, infatti in un nostro pezzo di qualche giorno fa vi abbiamo mostrato un’immagine di un iPhone 5 messo a confronto con un iPhone 4s in cui, oltre alla presenza del jack per le cuffie nella parte inferiore del dispositivo, era presente anche il Dock di dimensioni ridotte. Come potete facilmente immaginare, minori dimensioni comportano minori pin, infatti se prima eravamo abituati al connettore da 30 pin ora, il nuovo standard che adotterà Apple sarà di appena 9 pin, questa variazione non comporterà grandi variazioni per l’utente mentre per Apple significa un guadagno non certo indifferente in termini di spazio che è stato certamente impegnato per altri moduli o comunque l’azienda di Cupertino avrà certamente ottimizzato il tutto al fine di ottenere minor peso e minori dimensioni.

Non rimane quindi che attendere la presunta data di lancio, l’attesissimo 12 Settembre in cui dovrebbe avvenire il Keynote l’evento che svelerà ogni mistero sull’iPhone 5.

Tags: apple · dock · iphone 5 · usb
Commenti